• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

equisetum

flaviof

Aspirante Giardinauta
è meglio tenerli in vasi colmi d'acqua sino al loro colletto; o in vasi normali poggiati in sottovasi colmi d'acqua?:confuso:

grazie

:Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sono piante palustri in teoria potresti mantenere l'acqua nel sottovaso e andrebbe bene, in estate magari aumenterei la quantità d'acqua, ma solo se la pianta me lo fa capire!!!:lol:
 

Commelina

Master Florello
ciao flavio, vorrei sapere se ti riferisci alla pianta con ramificazioni fogliari o solo agli steli. la parte fogliare della pianta è officinale e si usa in erboristeria e qui nel forum è stata anche consigliata da verdelfo come antiparassitario naturale per le piante e i fiori. i fusti fogliari devono venire essiccati al buio e non conservati nell'acqua poichè non sono comunque coltivabili. il nome popolare è "coda cavallina"
 
Alto