• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphyllum 2011

GORLA

Florello Senior
terriccio mix inerti un po di torba ,perlite e sassoline di piccola dimensione ,ce anche delle palline di solite non mi viene il nome ,sbaglio ??????????le epy che comprai da cactus e co era in torba pura non riuscivo mai ad innaffiare bene .ciao anna
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io uso principalmente terriccio universale con l'aggiunta di un paio di manciate di pomice e lapillo, giusto per rendere il suolo un pò più leggero.....lo dai un pò di concime?
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
il mio epy sta rifiorendo e la natalina è gia piena di piccoli boccioli
a me sebra moltoooooooooooostrano strano mah!
ciao anna
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
il concime uso uno a rilascio graduato , giapponese ,magari e quello ......

Non è che ne stai dando troppo e di quello sbagliato? Che composizione ha?

il mio epy sta rifiorendo e la natalina è gia piena di piccoli boccioli
a me sebra moltoooooooooooostrano strano mah!
ciao anna

Non è strano che gli epy fioriscano ora, da un paio di anni mi fioriscono a ripetizione ed il mio ackermanii sta fiorendo a profusione proprio ora; stessa cosa per il Silvia rosa ed un altro paio :)
 
Alto