• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

epidendrum ballerina

Federkikka

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!
ho acquistato oggi una epidendrum a metà prezzo.. qual è il modo migliore x coltivarla??? :fischio:
grazie a tutti!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, controllando in rete come indicazioni di cura per l'epidendrum ho trovato che
ama molta luce, ma non diretta soprattutto in estate, terreno umido ma non fradicio per evitare marciumi, temperature minime fino a 13/15° in invernobagnare poco perchè col freddo si rischia facilmente che ristagni

Federkikka

Aspirante Giardinauta
grazie mille!!!!:) qui nel forum non c'è nessuno ke abbia esperienza con questo genere di orchi? Perchè abituata con le phal e gli oncy ho paura di annegarla..:(

Ronin

Esperto di Orchidee
trattala come una cattleya, cui peraltro il genere Epidendrum è strettamente imparentato... o come un Oncidium, quelli che si trovano comunemente in commercio hanno le stesse esigenze.

Federkikka

Aspirante Giardinauta
di oncidium ne ho due e mi danno belle soddisfazioni!!:) speriamo di riuscirci anche con l'epidendrum!!:) grazie infinite a tutti!!!!!;)

Alto