• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

enya e mal di pancino

sara1

Giardinauta Senior
domenica sera enya ha vomitato subito dopo cena e da allora non ha piu' toccato cibo. ieri sera stava continuamente vicino a noi,si vedeva che non stava bene e tremava. sono un po' preoccupata,cerco di convincermi che e' un semplice mal di pancia,ma da mamma iper apprensiva come sono mi passano per la mente mille pensieri diversi. oggi avrei voluto stare a casa con lei invece essendo in preavviso sono dovuta venire al lavoro. ho chiesto ai miei di andare a controllarla e se nel pomeriggio proprio non ci sto piu' dentro mi vado a casa.

secondo voi cosa puo' essere? come posso aiutarla,quando mi guarda con quegli occhioni tristi mi uccide...oggi pom provo anche a chiamare il veterinario..

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' stata fuori? E' possibile che abbia mangiato qualcosa che le ha fatto male? trema perchè probabilmente ha un pò di febbre. Sentire un vet è la miglior cosa.

sara1

Giardinauta Senior
di solito sta fuori tutto il giorno anche se domenica ci e' stata solo un'oretta mentre noi siamo andati a fare una commissione. per il resto e' stata in casa con noi perche' pioveva....avendo vomitato doveva esserci liberata,invece continua a stare male,per questo sono in ansia. oggi appena apre chiamo il veterinario e poi al massimo scappo un po' prima dall'ufficio e gliela porto. stare qui e' una tortura...non faccio che pensare a come stara'...

Vagabonda

Florello Senior
mmmhhhh.... i cani vomitano, spesso e volentieri, ma se poi non hanno altri sintomi è un fatto fisiologico che non deve far preoccupare. Invece il tremore, l'apatia e l'inappetenza dovrebbero essere controllati da un vet. Facci sapere!

sara1

Giardinauta Senior
buone notizie,mio padre e' appena andato a vedere enya,ha detto che anche mentre era li lui ha un po' mangiato,che gli fatto festa e poi si e' messa a correre in giardino e a giocare con aslan...appena arriva il veterinario lo chiamo e sento cosa ne pensa...

sara1

Giardinauta Senior
il veterinario ha detto di tenerla sotto controllo fino a domani. stasera di darle un po' di pollo con le verdure cotte.

Piera58

Membro dello Staff
il veterinario ha detto di tenerla sotto controllo fino a domani. stasera di darle un po' di pollo con le verdure cotte.

Non sono vet ma ti dico ok per il pollo lesso senza pelle ma niente verdure, anche se cotte possono provocare coliche e se sta male con lo stomaco meglio di no.

Vagabonda

Florello Senior
infatti, al mio cane se gli dò la verdura va in diarrea!!! Se non è abituata niente verdure! Ma se corre e gioca...... starei tranquilla!

sara1

Giardinauta Senior
e' abituata a mangiarle,ogni tanto gli diamo un po' di carotine in mezzo alle crocche e ne va ghiotta

sara1

Giardinauta Senior
ciao! oggi sono decisamente piu' traquilla. ieri sera quando siamo tornati a casa enya era bella vispa,ci correva attorno saltando come per dirci "avete visto che sto bene?" . gli abbiamo preparato la ciotola con il pollo e un accenno di carotine e si e' mangiata tutto in un lampo. stamattina idem. anche stavolta e' andata bene!

Piera58

Membro dello Staff
Meno male sono contenta per la cagnetta, forse aveva mangiato qualche schifezzuola o qualche pianta che le ha irritato lo stomaco.

Alto