• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee a saldo: 5€ Phal adulta e 12€ Cymbi fioriti

pretorian

Guru Giardinauta
Orchidee a poco prezzo 5€ una Phal adulta con 1 o 2 rami e 12€ i Cymbi fioriti

Questa sera se riesco a farle, metto le foto ma vorrei anche informare per chi e' di Roma o crede di poterci arrivare,

A Roma, Piazza CINA (Zona EUR -> TORRINO) ogni Giovedi' c'e' il mercato e da primavera sino a parte dell'estate c'e' un camion che si ferma, si scoperchia ed e' pieno di Cymbidium in fiore a 12€ (a scelta) e Phalaenopsis (ibride, quelle da supermercato) a 5€ a scelta. Il numero di steli o boccioli od altro non fanno differenza sul prezzo.

Oggi ho chiesto e di sicuro ci sono anche Giovedi' prossimo.

(le piante sono in ottimo stato! ovviamente c'e' anche quella con 1 o 2 fogie spaccate o piegate ma il 98% sono ottime e comunque tutte senza fungosi, marciumi o problemi di iper idrtazione (innaffiature eccessive).

*** Il mercato e' solo mattutino! e gia' alle 11:30 (piu' o meno) inizia un po' a togliere le tende.

Questa sera metto foto! ... mi son caricato :lol:

Ultima modifica:

zoe19

Giardinauta
grazie mille............ peccato che ho letto solo ora, altrimenti sarei andata a comperarle........... a giovedì allora:hands13::hands13::hands13:

pretorian

Guru Giardinauta
ecco le fotine :D

http://www.flickr.com/photos/46425321@N06/sets/72157626063904777/show/

mettere le singole foto era lungo :lol:

p.s. i cymbi sono con 4 o 5 bulbi con 1 o 2 con foglie e lo stelo floreale
le phal sono come si vedono con radici ottime ed 1 o 2 steli floreali! si con pochi boccioli ma intanto si ha "il genus", la pianta :lol: :eek:k07: :eek:k07: poi i cymbi crescono alla veloce in una buona invasatura e coltivazione :eek:k07:

cosi' sapete cosa trovate! ...... p.s. se si e' di Roma c'e' un altro carrettino all'inizio di via Cina .... (via cina termina a Piazza Cina :eek:k07:) ed e' sempre pieno di Cymbidium ma questi con tanti bulboni e foglione! insomma enormi. Se interessa li in zona c'e' anche quello ma non so quanto li fa. E' all'inizio di Via Cina dal basso vicino alla tavola calda (via Cina e' in salita! per quello dico in basso).

Ultima modifica:

RoryOrchi

Aspirante Giardinauta
bellissime!! qualcosa di spettacolare, hai fatto benissimo a prenderle. ma i cymby come vanno tenuti?

Alto