• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

enya e il freddo

sara1

Giardinauta Senior
visto che deve stare fuori tutto il giorno quando non ci siamo le abbiamo allestito una bellissima cuccia sotto al portico. dentro vorrei metterle una coperta o un cuscino,ma e' impossibile perche' si ostina a tirarli fuori e portarli in giro per tutto il giardino. ieri abbiamo arrotolato la coperta a una pietra bella pesante ma e' riuscita a tirarla fuori comunque.

come posso fare? avete qualche idea? voi come avete sistemato il dentro delle cuccie dei vostri cani?

ho pensato di prenderle un cappottino,ma credo che tutto il giorno le darebbe fastidio. voi cosa dite?

MarcoPu

Giardinauta Senior
Io non saprei proprio...i miei cani in nostra assenza se ne stanno al calduccio in casa spaparanzati su divano e poltrone.....ma questo è possibile perchè riusciamo a non lasciarli soli per più di 6-7 ore, al massimo. In casi di emergenza poi mia sorella e vicina di casa può farli uscire a sgranchirsi le gambe.....
Se lasciarla in casa non è possibile o non ti va....penso che Enya non senta l'esigenza della copertina, altrimenti.....se la terrebbe ben stretta....mica scema, no? :D
O forse il suo disfare ciò che voi le avete preparato può essere inteso come un atteggiamento di protesta o una richiesta di maggiori attenzioni....boh?
Oppure forse solo le piace giocare con la coperta! :eek:k07:

Loulou

Florello
Io i miei li tengo in casa, ma alla piccola Sasha che ha ancora il pelo molto corto metto un maglioncino di lana tutto il giorno, devo dire che gli piace molto , quando lo levo per cambiarlo fa come una pazza che lo rivuole.

sara1

Giardinauta Senior
purtroppo noi siamo fuori 9 ore al giorno minimo e nn credo sia il caso e non mi va di lasciarla in casa da sola,non vorrei che andasse in giro per casa e dovrei chiuderla in camera sua. avendo a disposizione fuori 300 mq di giardino non mi sembra proprio il caso. credo che stia comunque meglio fuori

MarcoPu

Giardinauta Senior
.... ma poi soprattutto per i cani è molto più importante l'abitudine, quindi chiuderla in casa sarebbe forse una brutta cosa....anche per il tuo arredamento che finirebbe per portare le spese di un brusco cambiamento :D

silvana2

Aspirante Giardinauta
molti cani si ostinano a tirare fuori dalla cuccia,ciò che noi mettiamo per loro,si sentono soli,basterebbe un pupazzo,una vecchia maglia,che porta l'odore del padrone,questo basterebbe a calmarli.

*ALE*

Apprendista Florello
La mia briciola ha un cappottino artigianale fatto da mia mamma, e' di piuma e l'esterno e' in tessuto sintetico impermeabile, ovviamente l'ho voluto rosso primo perche' e' il mio colore preferito e secondo perche' lei essendo bianca risalta bene...... Lei lo tiene giorno e notte ed e' felice come una pasqua.

thuya

Florello
Tranquilla sara! se Enya tira fuori qualsiasi indumento dalla cuccia è perchè non sente freddo!!!
Tu continua a lasciare degli indumenti caldi nella cuccia, nel momento in cui sentirà freddo, si barricherà dentro al calduccio!!

Si, se metti qualcosa con il tuo/vostro odore, gradirà di certo!!

belluccio

Maestro Giardinauta
io ho messo nella cuccia della mia cagnolina una vecchia maglia della mia compagna e se la tiene ben stretta!!!!:Saluto:

Alto