• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

encyclia con funghi?

rootfellas

Florello
Stamane, dopo un po che non la guardavo, è nell'angolino, mi son accorto che le foglie dell'encyclia hanno delle preoccupanti macchie marroni, e sole diretto non ne vede nemmeno col binocolo, che dite? funghi?

2439940320100951775S500x500Q85.jpg

2180590920100951775S500x500Q85.jpg

Ronin

Esperto di Orchidee
Io propenderei per una qualche forma di stress; ma quale, di preciso, è difficile dirlo: potrebbe essere l'effetto di qualche colpo di secco, scarsa umidità, acqua d'irrigazione non troppo adatta, qualche concimazione non ben calibrata come quantità ecc. ...
Credo che la conoscenza delle condizioni di coltivazione possa essere molto interessante perchè, ad esempio, è improbabile che si verifichino infezioni fogliari in ambienti molto asciutti.
Sarebbe anche utile sapere di che specie si tratta, in quanto di Encyclia ce ne sono parecchie specie e non tutte hanno le stesse esigenze.
Attendiamo notizie.

rootfellas

Florello
Io propenderei per una qualche forma di stress; ma quale, di preciso, è difficile dirlo: potrebbe essere l'effetto di qualche colpo di secco, scarsa umidità, acqua d'irrigazione non troppo adatta, qualche concimazione non ben calibrata come quantità ecc. ...
Credo che la conoscenza delle condizioni di coltivazione possa essere molto interessante perchè, ad esempio, è improbabile che si verifichino infezioni fogliari in ambienti molto asciutti.
Sarebbe anche utile sapere di che specie si tratta, in quanto di Encyclia ce ne sono parecchie specie e non tutte hanno le stesse esigenze.
Attendiamo notizie.

è una cochleata, e propendo per il colpo di secco dato che me l'ero dimenticata in un angolino.

Alto