• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emo e Truzzi...mondo giovane.

rootfellas

Florello
se per esperienze intendi via di casa, squat, occupazioni, droghe, arresto e conseguente permanenza nelle patrie celle, girare l'europa solo, più innumerevoli altre cose, le ho fatte tutte, ne ho fatte anche di più e sono cose di cui tendenzialmente non c'è un caxxo da vantarsi.
Per inciso faccio notte ancora adesso che ho 37 anni, lavoro come dj, e organizzo un sacco di cose, ma sinceramente di due caxxo di categorie giovanili, come ce ne sono sempre stare non capisco cosa ci sia da discutere o cosa ci sia da sterminare, proprio perchè ho fatto tante, troppe esperienze, ti dico che ogni persona, anche se per un periodo della sua vita ha cercato un "gruppo" per sentirsi qualcuno, è sempre un cervello a se stante.
Saluti giovane ricco di esperienze, fanne ancora che aiutano a migliorarsi come persona.

simike87

Bannato
ecco, allora abbiamo fatto le stesse esperienze, quindi dovresti saperlo che non ci dovrebbero essere gruppi, è inutile che mi prendi in giro perchè io è difficile che me la prenda, specie con persone sul web, dove cerco di creare solo rapporti costruttivi
perchè quando si usa e si sta con le cossiddette persone normali che ti guardano con la puzza sotto il naso è bello? è uno schifo detta come va detta, un gruppo può essere un gruppo di amici, di bonsaisti, di amanti delle rose, del frutteto, ma non che si danno contro l'un l'altro, un conto sono i gruppi amichevoli e un conto sono questi gruppi citati nel topic
io sto difendendo il valore dello stare insieme senza puzze sotto al naso, e ancor meglio noi che abbiamo fatto certe esperienze dovremmo saperlo cosa vuol dire essere guardati male solo perchè siamo noi stessi, non mi sembra di stare dando cattivi esempi o di dire cose sbagliate
bisognerebbe dire "SONO UNA PERSONA" , non, sono un emo, un truzzo o quant'altro e crearsi gruppi costruttivi come hobby, o qualsiasi altra cosa, ma costruttivo, non un gruppo che guardi il modo di vestire o dettato dalla musica che si ascolta

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
ecco, allora abbiamo fatto le stesse esperienze, quindi dovresti saperlo che non ci dovrebbero essere gruppi, è inutile che mi prendi in giro perchè io è difficile che me la prenda, specie con persone sul web, dove cerco di creare solo rapporti costruttivi
perchè quando si usa e si sta con le cossiddette persone normali che ti guardano con la puzza sotto il naso è bello? è uno schifo detta come va detta, un gruppo può essere un gruppo di amici, di bonsaisti, di amanti delle rose, del frutteto, ma non che si danno contro l'un l'altro, un conto sono i gruppi amichevoli e un conto sono questi gruppi citati nel topic
io sto difendendo il valore dello stare insieme senza puzze sotto al naso, e ancor meglio noi che abbiamo fatto certe esperienze dovremmo saperlo cosa vuol dire essere guardati male solo perchè siamo noi stessi, non mi sembra di stare dando cattivi esempi o di dire cose sbagliate
bisognerebbe dire "SONO UNA PERSONA" , non, sono un emo, un truzzo o quant'altro e crearsi gruppi costruttivi come hobby, o qualsiasi altra cosa, ma costruttivo, non un gruppo che guardi il modo di vestire o dettato dalla musica che si ascolta

e buon dio, non è forse quello che ha detto la stragrande maggioranza delle persone intervenute in questo 3d?
Se lo urli mica il senso è diverso! :squint:

M

mammagabry

Guest
I miei giri di occupazione me li sono fatta pure io e ho potuto riscontrare che anche in codesti "ambienti" ci sono discriminazioni.
Ci sono posti che ti guardano torvo se non sei filocubano e fanno rimanere a dormire solo quelli vestiti con la maglietta di che guevara.
E guai se per sbaglio nel loro lettorecd non metti su l'ennesima versione di "el pueblo unido jamas sera vencido".
O al contrario in posti occupati da punk non rimani se non hai la cresta.
Sinceramente preferisco piu' la gente della stazione li va bene tutto e ci sono molto meno pregiudizi basta che non rompi e non fai la spia.

S

scardan123

Guest
Credo di essere il re dei pregiudizi.
Truzzi e emo mi paiono -semplicemente- dei co.glioni manipolati dalle mode più inutili e sguaiate, fotocopie gli uni degli altri. Non mettono in mostra personalità, quanto semmai cattivo gusto. Ma se sono appena giovanissimi adolescenti penso sia normale, è una fase della crescita.
Del resto, probabilmente io a loro sembro uno sfi.gato che non indossa cose "trendy" né "griffate", e che non veste come i "vip". Io non vesto per stupire né per dare scandalo né per distinguermi: vesto perché a girare nudo mi vergognerei, e mi prenderei un raffreddore. Se vesto "fighetto" è per incontri di lavoro, dove non posso andare con la maglietta dell'ipermercato.
Non capisco poi il senso di copiare pari pari il trucco e il costume di scena di una popstar, e mi fa orrore l'idea di farsi conficcare dei pezzi di ferro nella carne, dalle ciglia ai capezzoli alla lingua, mi sembra una cosa da tortura medievale. Infatti non lo farei mai a me stesso. Ma non essendo illegale, se un altro vuole farselo, la carne è sua e sono affari suoi. Se fosse un mio figlio, lo fa quando vive per conto suo coi soldi suoi.

PS: root, che cosa vuol dire squat??

Ultima modifica di un moderatore:

Vagabonda

Florello Senior
no rende più trannquilli voi falsi buonisti che così vi sentite persone migliori
io i piercing ce li ho perchè mi piacciono e mi sono sempre sentito una persona normale non entrando mai in categorie, anzi, sai cosa ti dico che molte volte le categorie le fate proprio voi discriminando chi è diverso da voi nel modo di vivere o di essere,

quindi tu, moderno calimero, hai sofferto di discriminazione per i piercing, e questa esperienza ti ha insegnato che non bisogna discriminare e quindi alla prima occasione definisci stron... i ragazzi di oggi.

Hai sofferto perchè hanno storto il naso davanti ai tuoi piercing; però non pensi che qualcuno possa soffrire a essere definito stronz.. per come si veste o perchè, giovane, ha voglia di sentirsi parte di un gruppo.

Complimenti, la tua esperienza di vita ti ha insegnato molto.

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
Credo di essere il re dei pregiudizi.
Truzzi e emo mi paiono -semplicemente- dei co.glioni manipolati dalle mode più inutili e sguaiate, fotocopie gli uni degli altri. (....)

Non capisco poi il senso di copiare pari pari il trucco e il costume di scena di una popstar, (....)

ai miei tempi noi ragazzine ci vestivamo da Madonna. Io mi ricordo ancora della mia adolescenza, e sinceramente non ci trovo niente di male. Negli anni 60 c'erano i Beatles e i loro capelli e moda. Oggi non so, forse i Tokio Hotel sono dei modelli di riferimento, almeno lo sono stati per mio nipote. Che male c'è? E' una fase, passerà.
E riguardo dividersi in "gruppi", anche qui, tutto sommato che male c'è? Ai miei tempi c'erano quelli pro Spandau Ballet e quelli pro Duran Duran.

Ultima modifica:

Sasti

Florello
no rende più trannquilli voi falsi buonisti che così vi sentite persone migliori
io i piercing ce li ho perchè mi piacciono e mi sono sempre sentito una persona normale non entrando mai in categorie, anzi, sai cosa ti dico che molte volte le categorie le fate proprio voi discriminando chi è diverso da voi nel modo di vivere o di essere, quanta gente che ho conosciuto che sembravano amici e dopo aver visto i piercing storcevano il naso...ma quanti...e dovremmo essere tutte persone legate dalla sola e pura amicizia, e invece guarda un pò
apparte che c'era scritto sfi.gati

straquotone!!!

io tutte le realtà più brutte le ho provate e il mondo della notte l'ho vissuto intensamente dall'età di 14 anni, quindi so quello che c'è in giro anche se sono 2 anni che mi sono messo in riga, preferisci che i tuoi figli si dividano in gruppi emarginando chi non è come loro o che siano tutti amici anche se ognuno ha la propria personalità e il proprio carattere? io direi la seconda, poi vedi te.......

non sono passato nelle categorie ma ne ho viste di tutti i colori, gente che mi si presentava e dopo il nome mi diceva "ma sei un punk?" e io gli ripondevo "no, sono una presona" , ragazzini che se gli altri non si vestono come loro li emarginano e prendono in giro, e quelli non sarebbero sfi.gati? ma caspita!!! magari neanche gli piace come si vestono ma lo fanno o per farsi notare o per stare in un gruppo per sentirsi più forti e a giocare a fare i duri, loro si che si fanno i piercing per farsi notare e non perchè realmente gli piacciano, ho solo detto verità nel mio messaggio, e qualche persona che ha risposto malamente dovrebbe APRIRE GLI OCCHI OGNI TANTO

vedi come si fa a tirare fuori il vero carattere delle persone!

provate a pensare, se noi qua facessimo dei gruppi: bonsaisti, quelli dell'orto e dei frutteti, quelli delle orchidee, ecc...ecc.. e ci trovassimo a una mostra solo per darci battaglia, vi sembra una cosa normale?!?!?!?!? vi sembra che io che frequento la sezione bonsai non possa essere amico con Hélène che ama le rose?!?!?!?! o è meglio stare tutti assieme e scambiarsi le diverse esperienze senza emarginare nessuno, vedete un pò voi...

Qualcosa mi sfugge.
Dal momento che ci sei passato anche tu trovo quantomeno 'singolare' questa tua intransigenza nei confronti di questi ragazzi.
Le categorie e le mode ci sono sempre state e sempre ci saranno (quindi non vedo cosa ci sia tanto da parlarne:confuso: ).
Poi ancora non riesco a capire chi siano i falsi buonisti di cui parli,
il dubbio mi assale.........

pa0la

Florello
oohhh che palle! mi auto catalogo in chi è stato sbatacchiato nella categoria falso-buonista a prescindere.
Ho quasi cinquan'anni, un figlio di venti appena fatti una ragazza di quasi sedici.
Invecchiare e crescerli non mi ha reso affatto falso-buonista mi ha reso indulgente.....sono sfi.g.ati? in quel momento della loro vita si, lo attraversano e speri che nel frattempo non si perdano.
Le categorie? le vivono e le subiscono, è il loro modo di superarle (e lo hanno già fatto entrambi).
Io sono nata matura e responsabile, avrei potuto divertirmi e vivere di più (qualche volta lo rimpiango), questo mi rende meno lucida e meno intelligente ci chi ha frequentato i centri sociali? Francamente non lo credo, ma se per sentirsi migliore qualcuno sente il bisogno si pensarlo si accomodi pure non me ne potrebbe fregar di meno
va meglio così?

L'alchimista

Giardinauta
oohhh che palle! mi auto catalogo in chi è stato sbatacchiato nella categoria falso-buonista a prescindere.
Ho quasi cinquan'anni, un figlio di venti appena fatti una ragazza di quasi sedici.
Invecchiare e crescerli non mi ha reso affatto falso-buonista mi ha reso indulgente.....sono sfi.g.ati? in quel momento della loro vita si, lo attraversano e speri che nel frattempo non si perdano.
Le categorie? le vivono e le subiscono, è il loro modo di superarle (e lo hanno già fatto entrambi).
Io sono nata matura e responsabile, avrei potuto divertirmi e vivere di più (qualche volta lo rimpiango), questo mi rende meno lucida e meno intelligente ci chi ha frequentato i centri sociali? Francamente non lo credo, ma se per sentirsi migliore qualcuno sente il bisogno si pensarlo si accomodi pure non me ne potrebbe fregar di meno
va meglio così?

Ineccepibile.
Quotone.

Sasti

Florello
va meglio così?

Ti straquoto.

PS

Mai frequentato un centro sociale,
ora capisco qual'e' l'origine dei miei limiti mentali.
Io e il mio stolto neurone ce ne andiamo con le pive in saccoccia.

simike87

Bannato
quindi tu, moderno calimero, hai sofferto di discriminazione per i piercing, e questa esperienza ti ha insegnato che non bisogna discriminare e quindi alla prima occasione definisci stron... i ragazzi di oggi.

Hai sofferto perchè hanno storto il naso davanti ai tuoi piercing; però non pensi che qualcuno possa soffrire a essere definito stronz.. per come si veste o perchè, giovane, ha voglia di sentirsi parte di un gruppo.

Complimenti, la tua esperienza di vita ti ha insegnato molto.

per me te i messaggi o non li leggi o ti sei talmente impuntata che vedi solo quello che ti pare...
apparte che ho scritto sfi.gati...
e apparte che quelli non sono gruppi costruttivi perchè discriminano chi non è come loro, apri gli occhi va invece che fare la maestrina, spesso intervieni a casaccio e non solo in questo topic, penso che per poter dire la propria su un argomento bisogni per lo meno sapere di cosa si parla

questi non sono per nulla gruppi costruttivi e lo ripeterò all'infinito, discrimninare chi si veste in modo diverso ah, complimenti...
comunque oh, fate voi, io di fiato non ne spreco più, chi vuole aprire gli occhi li aprirò e chi vuole tenerli chiusi e fare il maestro di vita agli altri continui pure a farlo se si sente grande così...goodbye!
se siete contenti che i vostri filgi, nipoti e amcii si facciano l guerra solo per un modo di vestire o per la musica ascoltata, contenti voi contenti tutti, per me molto meglio l'amicizia incondizionata, e per fortuna di ragazzi che non fanno la guerra come i gruppi citati ce ne sono

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
apparte che ho scritto sfi.gati...
adesso ti sei accorto che avevo scambiato sfi.gati per stron??? Dopo pagine e pagine che ti scrivo la stessa parola? Misà che pure tu leggi solo quello che ti pare.

apri gli occhi va invece che fare la maestrina, spesso intervieni a casaccio e non solo in questo topic, penso che per poter dire la propria su un argomento bisogni per lo meno sapere di cosa si parla...
hai ragione, ora apro immediatamente i miei meravigliosi occhioni blu, e cercherò di capire di cosa si sta parlando. Se poi intervengo a "casaccio" te ne chiedo venia, sai com'è, finora non sono mai stata ripresa da esimi rappresentanti di topic, per cui ho sempre pensato di non rispondere a "casaccio".

se siete contenti che i vostri filgi, nipoti e amcii si facciano l guerra solo per un modo di vestire o per la musica ascoltata, contenti voi contenti tutti, per me molto meglio l'amicizia incondizionata, e per fortuna di ragazzi che non fanno la guerra come i gruppi citati ce ne sono

mi dici dove ho scritto che sono contenta che i ragazzi si facciano la "guerra"?
Ah, già, hai salutato e non interverrai più su questo topic. Che peccato.

seya

Master Florello
per me potete avere tutto quel che volete divaricato.
sono una vera buonista io.
e non ho pregiudizi nemmeno verso la sorella di e.leonida
:)

seya

Master Florello
e poi lancio una mela a me stessa che stamattina mi sono messa le calze blu-viola a righe con i pantaloni marroni e il maglione verde pisello...
soprattutto per il coraggio di essere uscita di casa conciata così mi lancerei da sola.
per il freddo sopra il maglione verde ne ho messo un altro nero....
ma le calze sono qualcosa tipo...ti stimo sorella...facciamoci un viaggio insieme dai...
che palle...vestirsi in tinta!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
e poi lancio una mela a me stessa che stamattina mi sono messa le calze blu-viola a righe con i pantaloni marroni e il maglione verde pisello...
soprattutto per il coraggio di essere uscita di casa conciata così mi lancerei da sola.
per il freddo sopra il maglione verde ne ho messo un altro nero....
ma le calze sono qualcosa tipo...ti stimo sorella...facciamoci un viaggio insieme dai...
che palle...vestirsi in tinta!!!!

seya, mi fai morire dal ridere, quel 'ti stimo sorella...' è uno schianto. hip hip hurrà per le tue calze

Alto