• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emo e Truzzi...mondo giovane.

rootfellas

Florello
Un errore, secondo me. Sempre rispettare la decisione di chi ha deciso di farla finita, è sua libertà farlo. E se lo fermi comunque è probabile che ci riprovi, perché se l'ha deciso vuol dire che lo vuole e ha i suoi motivi per volerlo.
Chiedo agli altri di rispettare la mia decisione di non farlo, e rispetto dal canto mio la loro decisione di farlo.

pensandola così avrei perso un paio di amici, oltre a mia mamma.
Felice di averli aiutati.

seya

Master Florello
e cmq c'è sempre un altro modo di vedere le cose, di gestirle, di aiutare qualcuno a superare un brutto momento, e di fargli perdere la visione del bicchiere mezzo o completamente vuoto.
non in tutti i casi purtroppo è possibile il recupero. ma se nemmeno uno ci prova....
capisco il tuo concetto, del rispettare la decisione di un'altra persona, ma io personalmente questo lo vivo più come un fregarsene, un' omissione di soccorso, preferisco chi impulsivamente si impiccia, in questi casi, piuttosto della più totale indifferenza.
pensaci :) la tua facciata cinica si sgretola di volta in volta Scar....

Pin

Master Florello
Quoto.
E molte volte noi "vecchiotti" non capiamo le loro difficoltà o ci sembrano cose facili, ma noi non abbiamo più 15 anni, loro sì, e per loro sono problemi anche se non riusciamo a capirlo.

Un errore, secondo me. Sempre rispettare la decisione di chi ha deciso di farla finita, è sua libertà farlo. E se lo fermi comunque è probabile che ci riprovi, perché se l'ha deciso vuol dire che lo vuole e ha i suoi motivi per volerlo.
Chiedo agli altri di rispettare la mia decisione di non farlo, e rispetto dal canto mio la loro decisione di farlo.

Non ti pare una contraddizione?

pa0la

Florello
una cosa è il rispetto che si deve DOPO a chi fa una scelta così drammatica, una cosa è l'omissione di soccorso come Seya giustamente la definisce.
Se il mondo fosse fatto tutto di cinici estremi nessuno troverebbe mai l'appoggio necesssario ( a tutti, persino a te Scardan) per superare certi momenti.
E io non mi sento di fare considerazioni di alcun tipo al riguardo, perchè la vita è lunga e strana e va vissuta tutta,quella che piace e quella che non piace , ma nessuno di noi è e sarà mai esente dall'eventualità di non sentirsi più "capace" di vivere

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La figlia di mia cugina si suicidò a 17 anni, si sparò un colpo di fucile da caccia in pieno viso, lo fece in un giorno di festa, forse se qualcuno l'avesse aiutato, dico forse sarebbe ancora qui

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
Oggi pomeriggio si e' suicidata una ragazza di 22 anni a Montebelluna (treviso) che personalmente conoscevo..si e' buttata sotto un treno per il fatto che il prof le ha rifiutato la tesi..sono sconvolto...

seya

Master Florello
da noi settimana scorsa si è suicidata una madre quarantacinquenne di 4 figli, buttandosi sotto al treno, proprio dove lo prendo io tutte le mattine...
ha parcheggiato la macchina, ha lasciato le lettere ai figli, e poi ...
è un atto disperato, scegliere di morire così...

Alto