• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza zucca rossa!!!!!!!!

Sim98

Giardinauta
Ho notato che la mia pianta di zucca rossa ha delle piccole macchie gialle sulle foglie e che nella parte posteriore ha delle specie di microscopiche palline appiccicose...cosa succede??? :muro:
CIMG6253.JPG CIMG6249.JPG CIMG6246.JPG CIMG6245.JPG CIMG6244.JPG
E' importante...mi devo preoccupare????:confused::(

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Non è niente, è bellissima; è normale che attiri qualche insetto. Piuttosto mi chiedo quanto possa andare avanti nella crescita stando in un vaso, questo si. Probabilmente riesce a svilupparsi a sufficienza per farti almeno una zucca, ma ti consiglio di riempire di terriccio fino all'orlo.
Ciao

Sim98

Giardinauta
Non è niente, è bellissima; è normale che attiri qualche insetto. Piuttosto mi chiedo quanto possa andare avanti nella crescita stando in un vaso, questo si. Probabilmente riesce a svilupparsi a sufficienza per farti almeno una zucca, ma ti consiglio di riempire di terriccio fino all'orlo.
Ciao
Grazie mille, non ti preoccupare per la mia zucca ho un vaso molto ma molto più grande, pero aspetto un che le radici occupino tutto il vaso!!!!! :froggie_r
Comunque hai ragione, è molto bella, forse perché le voglio tanto bene (Ok, datemi pure la medaglia per il pazzo numero uno!). Secondo te fra quanto comincerà a fiorire????

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Prima comincerà a allungarsi e strisciare in giro, poi alla base di ciascuna foglia del fusto strisciante comincerà a emettere fiori. Comunque con quelle dimensioni comincerà presto a risentire del vaso, cambiaglielo subito, questo le radici l'hanno già occupato.
Mettila nel posto più soleggiato che hai.
La mia di quest'anno ha appena cominciato a strisciare:
ft 009.jpg

Ultima modifica:

Sim98

Giardinauta
Prima comincerà a allungarsi e strisciare in giro, poi alla base di ciascuna foglia del fusto strisciante comincerà a emettere fiori. Comunque con quelle dimensioni comincerà presto a risentire del vaso, cambiaglielo subito, questo le radici l'hanno già occupato.
Mettila nel poso più soleggiato che hai.
La mia di quest'anno ha appena cominciato a strisciare:
Vedi l'allegato 111026
La tua pianta è molto più bella della mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:food:
Che vaso mi consigli per travasarla??? (Circonferenza e altezza)(ancora non la posso mettere nel terreno...ne avrò uno il prossimo mese!!!)

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:
Alto