• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucche

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Così per provare abbiamo seminato una decina di semi di 2 varietà di zucca..
Sono cresciute benissimo, da non credere.
Settimana scorsa erano pienissime di fiori che noi pensavamo di mangiare, invece ci hanno spiegato che anche i fiori che non portano la zucca vanno lasciati per l'impollinazione :confused:, qualcuno mi ha anche detto che si mangiano solo i fiori delle zucchine e che quelli delle zucche sono nocivi.. E' vero???
Ma torniamo alle zucche
Ci sono già parecchie piccole zucche con il loro bel fiore sopra, dobbiamo lasciarle tutte? Abbiamo notato che la pianta continua ad allungarsi e quindi a fare fiori e zucche, dobbiamo tagliare le "punte" ? Abbiamo paura che lasciando sulla pianta troppe zucche crescano piccoline.
Ci date qualche consiglio? Grazie

DSCN1626.jpg


Dani


:Saluto:
 
Ultima modifica:

marlies

Aspirante Giardinauta
i fiori delle zucche sono amari. Non so perché, ma lo ho provato amie spese. Certamente se cimi i ricaccci, avrai meno zucche ma più grandi. decidi come vuoi. In USA fanno l
i campionati di zucche che arrivano a pesare diverse decine di kg.( cimando e concimando opportunamente.
 

marlies

Aspirante Giardinauta
I fiori di zucca sono amari. Provare x credere. La cimatura é facoltativa, dipednde da quello che vuoi ottenere, + cimi e + saranno grosse, - cimi e + saranno numerose
 
Alto