• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminereste dal database gli utenti che non frequentano da un anno?

Eliminereste gli account inutilizzati da oltre un anno per alleggerire il database?

• Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .
P

Piera

Guest
Sono contento. Piera in realtà rispondo al tuo messaggio per farti gli auguri, ho appena notato che hai raggiunto quota 100 di reputazione..... sei un mito

Grazie per gli auguri e devo ringraziare tutti voi perchè siete stati voi che con le vostre votazioni ho raggiunto una reputazione così alta.

gianfra

Guru Giardinauta
Innanzi tutto un abbraccio Giuseppe, te l'ho già scritto , se passo da Siviglia, e ne ho voglia,mi fermo da te e una bella paella la mangio volentieri, basta che non mi rifili quella roba prefabbricata che ho mangiato a barcellona.

Allora che si fà ???? con chi di incomincia :martello2 ????? qualche nomino l'avrei....:froggie_r:froggie_r

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Innanzi tutto un abbraccio Giuseppe, te l'ho già scritto , se passo da Siviglia, e ne ho voglia,mi fermo da te e una bella paella la mangio volentieri, basta che non mi rifili quella roba prefabbricata che ho mangiato a barcellona.

Allora che si fà ???? con chi di incomincia :martello2 ????? qualche nomino l'avrei....:froggie_r:froggie_r

Nooooooooo!!!!!! non è lo stesso mangiare una paella da turista che da invitato, e lo saprai sicuramente anche te..... Poi Barcellona, come città non si discute, è bella, cosmopolita.... tutto!!!! ma sembra tutt'altro che una città Spagnola, Madrid già cambia il discorso, e più scendi e più trovi la vera Spagna, quella tradizionale, flamenca, Taurina, soleare..........ti aspetto!!!!

Si dice il peccato, non il peccatore!!!!!!! a buen entendedor poca palabras bastan:eek:k07: un abbraccio gianfra, quidate siempre!!!!!!

Pin

Master Florello

apriamo un nuovo sondaggio con una rosa di nomi?

P

Piera

Guest
Io invece non ce l'ho un nomino da cancellare, non ho mai pensato di cancellare nessuno anche se con alcuni ci possono essere degli attriti o delle antipatie a pelle, non mi piace ciò che avete scritto.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
assolutamente no. E per quale motivo eliminarli?
Io sarei d'accordo per eliminare gli utenti che non hanno mai postato neppure un messaggio (in molti forum ci sono, e sono account automatici creati a scopo di spam o pubblicità o semplice raccolta di statistiche), ma se un utente ha postato anche un solo messaggio, non vedo perchè eliminarlo.
ricordiamoci che il forum non è solo una comunità in cui ci si trova e ci si frequenta, ma è soprattutto un enorme contenitore di risposte, che all'occorrenza possono essere trovate tramite ricerca anche se queste risposte sono vecchie di anni.
Allora, a parte che eliminare un utente non alleggerisce minimamente il database, semmai per alleggerirlo sarebbe necessario eliminare vecchi post, ma questo costituisce una perdita di conoscenza. Certo, molti post sono inutili e molti varrebbe la pena di eliminarli, ma è un altro discorso che non ha nulla a che fare con questo.
Se uno vuole sapere gli utenti "atttivi" in un dato momento ci possono essere altri modi di visualizzazione delle informazioni (e qui dipende dall'amministratore e da chi programma), piuttosto che eliminare fisicamente l'account.

Pin

Master Florello
Io sarei d'accordo per eliminare gli utenti che non hanno mai postato neppure un messaggio (in molti forum ci sono, e sono account automatici creati a scopo di spam o pubblicità o semplice raccolta di statistiche), ma se un utente ha postato anche un solo messaggio, non vedo perchè eliminarlo.
ricordiamoci che il forum non è solo una comunità in cui ci si trova e ci si frequenta, ma è soprattutto un enorme contenitore di risposte, che all'occorrenza possono essere trovate tramite ricerca anche se queste risposte sono vecchie di anni.
Allora, a parte che eliminare un utente non alleggerisce minimamente il database, semmai per alleggerirlo sarebbe necessario eliminare vecchi post, ma questo costituisce una perdita di conoscenza. soCerto, molti post sono inutili e molti varrebbe la pena di eliminarli, ma è un altro discorso che non ha nulla a che fare con questo.
Se uno vuole sapere gli utenti "atttivi" in un dato momento ci possono essere altri modi di visualizzazione delle informazioni (e qui dipende dall'amministratore e da chi programma), piuttosto che eliminare fisicamente l'account.

Chi decide se sono inutili?
Non sono forse la memoria storica del forum?

P

Piera

Guest
Ma scusate, gli utenti a zero post che memoria storica possono essere per il forum. Giardinaggio è chiaro non ha problemi di spazio ma la maggior parte dei forum ricorrono alla cancellazione degli utenti non attivi.

pa0la

Florello
Pinuccia si riferiva alla affermazione di Boba dove dice che molti post sono inutili e si potrebbero eliminare, non agli utenti
ciao
pa0la

Pin

Master Florello
Io invece non ce l'ho un nomino da cancellare, non ho mai pensato di cancellare nessuno anche se con alcuni ci possono essere degli attriti o delle antipatie a pelle, non mi piace ciò che avete scritto.

peccato, che non ti piaccia pensavo fosse spiritosa

Ma scusate, gli utenti a zero post che memoria storica possono essere per il forum. Giardinaggio è chiaro non ha problemi di spazio ma la maggior parte dei forum ricorrono alla cancellazione degli utenti non attivi.

Mi sembrava di non aver fatto riferimento a utenti ma a post.

Silvio07

Florello
Ma io penso, e se un giorno lontano ci ritroviamo con 140.000 utenti iscritti e il server lavorarerà al 100% e non ce la fa? Mauro si dovrà armare di santa pazienza ed eliminare 140.000 utenti iscritti ed inutili. E poi quanto tempo ci vorrà a lavorare? Meglio rpima che mai!

Silvio07

Florello
DImenticavo, mi pare siano stati gia cancellati alcuni utenti, eravamo arrivati a 17.000 e poi di colpo siamo scesi a 14.000, l' avevate notato?

P

Piera

Guest
peccato, che non ti piaccia pensavo fosse spiritosa

Mi sembrava di non aver fatto riferimento a utenti ma a post.

Ma la cancellazione degli utenti non porta alla cancellazione dei post, quelli rimangono, sul commento di un utente cancellato appare n/a, mi sa che si sta facendo confusione.

aseret

Florello Senior
Anche cancellare i post, se non lo fanno i diretti interessati, non mi va come idea...a questo punto tutti i saluti e gli auguri, tanto per fare un esempio, sarebbero considerati inutili....e poi chi deciderebbe?

nikonvlad

Guru Giardinauta
Cari colleghi del forum Mauro ha spiegato che siamo lontani da colli di bottiglia nelle funzionalità del server e quindi direi che non ci dobbiamo preoccupare. Quando ci arriveremo allora si vedrà il da farsi. Gli amministratori sapranno cosa fare e se vorranno ci chiederanno consiglio. Credo che elimineranno per prima cosa gli utenti a zero messaggi che sono abbastanza e se non basterà si vedrà. Vi ricordo che siamo lontani e non credo che arriveremo al collo di bottiglia tanto presto. Potrebbero essere discorsi superflui adesso. Nella nostra società per liberare spazio spostiamo i messaggi vecchi su un altro server etichettandoli come "storico", voglio dire che informaticamente parlando esistono una moltitudine di alternative basterà scegliere la migliore.
Ciao ciao

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
il mio riferimento a cancellare post era solo per spiegare che al limite occupano molta più memoria i post, degli utenti, non sarei certo favorevole comunque ad eliminare neppure i post, come ho poi spiegato.
Il discorso è che se anche ci fossero 1.000.000.000 di utenti iscritti, questo non comporta assolutamente una crisi o un rallentamento del forum (a meno che tutti non postassero nello stesso istante, allora il server collasserebbe....). Che memoria occupa un account di un utente che non è attivo? Praticamente zero,
Ecco, al limite occupano un po' di memoria i suoi vecchi mp, e lì si potrebbe studiare una soluzione di eliminazione automatica dei vecchi mp (previo invio via mail al diretto interessato onde evitare che le informazioni vadano perdute).

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora, a parte che eliminare un utente non alleggerisce minimamente il database, semmai per alleggerirlo sarebbe necessario eliminare vecchi post, ma questo costituisce una perdita di conoscenza. Certo, molti post sono inutili e molti varrebbe la pena di eliminarli, ma è un altro discorso che non ha nulla a che fare con questo.

Concordo :froggie_r!

Alto