• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminereste dal database gli utenti che non frequentano da un anno?

Eliminereste gli account inutilizzati da oltre un anno per alleggerire il database?

• Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .

Commelina

Master Florello
visto che non c'è l'opzione "chissene", voto NO.
sono d'accordo col togliere gli iscritti a zero messaggi... ma tutti gli altri che hanno frequentato il forum e poi si sono fermati per i più disparati motivi, per me non sono da cancellare. nè dopo un anno nè mai.

-DAN-

Giardinauta Senior
io no, perchè un anno in fondo non è tanto. Infatti ci sono persone che dopo mesi magari ritonano a scrivere. l'idea di partenza un po' la concordo, toglierei quelli che non hanno mai scritto.

carmline

Aspirante Giardinauta
anch'io ho votato sì, ma mi sono iscritta nel 2006 e per motivi vari ho poi abbandonato per riprendere qualche tempo fa... ma se non avessi ritrovato la mia "registrazione", l'avrei rifatta, non penso ci sarebbero stati problemi...

lobelia

Florello Senior
Penso che sia un non problema, ma per esprimere un parere: forse potrebbe essere giusto quello che dice Silvio! Valido anche per chi s'iscrive per chiedere un consiglio e poi non posta mai più!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Penso che se per un anno non hanno avuto o sentito il bisgono di scrivere nelforum vuole forse dire che non hanno più interesse a farlo.

nikonvlad

Guru Giardinauta
Che bello poter vedere tante persone che esprimono le loro opinioni liberamente.
La prossima volta metterò un'opzione "non mi interessa" :)
Ciao a tutti

thuya

Florello
Voto NO perchè un anno è troppo poco....
forse però si potrebbero eliminare gli utenti con 0 messaggi, indipendentemente dalla data di iscrizione

Silvio07

Florello
Thuya, ma 50 messaggi sono pochi, molto pochi. Inoltre i suoi messaggi non vanno persi. 50 messaggi è inoltre una quota minima per ricevere non so cosa, mi pare il primo punto rep o altre cose. Quindi è giusto. Inoltre se quell' utente si reiscrive non potrà dire che ha oerso qualche cosa, 50 messaggi e un potenza rep al massimo 1 diciamo che non incide molto. Comunque il problema è che non esiste un operazione automatica che li elimina quindi Mauro o si ammazza di lavoro oppure si fa aiutare da amici.

barbarabe

Giardinauta Senior
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/61934-i-mirtilli-italiani.html

qua c'è giusto un post inserito da un utente che ha 13 messaggi ed è iscritto da settembre 2001.
Il forum serve per dare e ricevere consigli, ma se uno non si sente in grado di darne e posta solo ogni tanto per chiederne perché cancellarlo?
Ogni volta reiscriversi è sicuramente una seccatura e chi non è iscritto non riesce a leggere tutte le discussioni, e poi che fastidio danno?
Credo nessuno, per cui mi sembra inutile cancellarli!

Silvio07

Florello
Veramente tutti possono vedere tutti i 3d, anche quelli vecchi facendo il tasto cerca. E poi non è una seccatura, l' iscrizione si fa in pochissimo tempo. Gli iscritti che non partecipano da tanto tempo inoltre dimenticano i loro dati. iun altri forum questa regola e gli utenti vengono eliminati dopo 3 mesi sia che abbiano 3000 messaggi che non abbiano niente. E così si ripulisce il database. Inoltre io ho detto che operazioni e regole del genere si stabiliscono solo se vi è provato il danno che portano al forum.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... Gli iscritti che non partecipano da tanto tempo inoltre dimenticano i loro dati...
Questo è vero per molti, infatti. Ci sono tanti utenti che vengono sul forum molto saltuariamente ed ogni volta, invece di cercare i loro dati di accesso, fanno una nuova registrazione! :squint:

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Anche io ho votato per il Sì!!!
Un anno senza entrare nel forum, nella maggior parte dei casi, indica che non ci si entrerà più...Per gli altri invece, rimane la possibilità di riscriversi... :froggie_r:froggie_r:froggie_r

ciao e Buona Domenica!!!

Roby[/SIZE:Saluto:]

greenstone

Giardinauta Senior
Io rimango sempre dell'idea che se serve per alleggerire il forum, basterebbe eliminare gli utenti a messaggi 0, se poi come sembra, qualcuno ha voglia di "cancellare" per eliminare i propri "fantasmi" sarebbe forse utile spiegargli che non è il caso!!!!

Ultima modifica:
Alto