• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminereste dal database gli utenti che non frequentano da un anno?

Eliminereste gli account inutilizzati da oltre un anno per alleggerire il database?

• Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .

Silvio07

Florello
Ma se riflettiamo sarebbe inutile continuare questo 3d a meno che non intervenga Mauro e ci diga che il database appesantito rallenta il forum. Cosa a cui io non credo molto. Di solito noi visualizziamo una pagina ed è rallentatata solo se essa è appesantita. Ma il database con questa pagina non centra niente e non dovrebbe interferire. Avremo rallentamenti solo nell' aprire il database. Io penso sia così e comunque pur aver una volta girato per il sito della vBulletin e studiandomi un po' come funziona il software della vB non conosco per bene la struttura di un forum.
Se magari arriva Mauro e ci spieghi bene come è la situazione.

M

Mauro

Guest
Avete problemi con il forum?

abbiamo un server dedicato che lavora al 2 % solo per il forum.

Penso che non sia corretto eliminare gli acconti visto che i post di tutti voi appartengono allo storico del forum, è sarebbe molto brutto vedere in qualche ricerca , scritto da anonimo e replicato da anonimi :( .

Non intendo cancellare nessun utente vecchio, sopprattutto se la scusa è quella di alleggerire il database, il quale non ha nessun bisogno di essere alleggerito. Visto che abbiamo un sistema che supporta 500,000 iscritti e 3000 persone collegate contemporaneamente.

Per quanto riguarda gli utenti a messaggi 0 ci si potrebbe pensare seriamente.

Ciao Mauro

bobino

Aspirante Giardinauta
Ammesso che sia tecnicamente possibile fare una "scrematura automatica" senza commettere grossolani errori (tipo cancellare utenti attivi :squint:), personalmente ritengo che un anno di inattività non sia sufficiente a determinare gli utenti che si sono definitivamente "disinteressati" al forum; io stessa, come altri sono stata assente per molti mesi per motivi vari, pur avendo tutta l'intenzione di tornare appena possibile!

Io quoto elebar. IO non riesco a seguire il forum per motivi di lavoro e non perchè mi sono scordata dell'esistenza di questo spazio...:ros:

alestellina

Florello
anche io sono favorevole all'eliminazione... in fondo se ogni tanto il forum si appesantisce secondo me è anche per questo motivo!:)

S

scardan123

Guest
Beh, a questo punto ho cambiato idea.
Lasciamoli tutti, credevo appesantissero molto. Invece apprendo che non è così.
New lesson learned :)

liligen

Florello
scusa chi è nato il 20-12-1975 ?

:lol: È un scherzo, Mauro! :lol:

Uno chi vuole farsi perdonare... :rolleyes:

Infatti....volevo fare un sondagio:

Eliminereste dal database gli utenti che sono nati il 20-12-1975? :lol:

E naturalmente, avrei messo la scelta :Ne me frego.... :lol: (ancora e sempre un scherzo!)

Ultima modifica:
P

Piera

Guest
:lol: È un scherzo, Mauro! :lol:

Uno chi vuole farsi perdonare... :rolleyes:

Infatti....volevo fare un sondagio:

Eliminereste dal database gli utenti che sono nati il 20-12-1975? :lol:

E naturalmente, avrei messo la scelta :Ne me frego.... :lol: (ancora e sempre un scherzo!)

Liligen, si terribbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbile assai.:D:lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
forse però si potrebbero eliminare gli utenti con 0 messaggi

Su questo concordo in pieno, ci sono un sacco di utenti iscritti dai tempi di Mosè e che hanno 0 messaggi, quelli li eliminerei :squint: , per il resto invece non trovo giusto eliminarli, può capitare a tutti per motivi vari di non poter frequentare il forum per lungo tempo.

PS, ho anche sbagliato a votare nel sondaggio :(

Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Avete problemi con il forum?

abbiamo un server dedicato che lavora al 2 % solo per il forum.

Penso che non sia corretto eliminare gli acconti visto che i post di tutti voi appartengono allo storico del forum, è sarebbe molto brutto vedere in qualche ricerca , scritto da anonimo e replicato da anonimi :( .

Non intendo cancellare nessun utente vecchio, sopprattutto se la scusa è quella di alleggerire il database, il quale non ha nessun bisogno di essere alleggerito. Visto che abbiamo un sistema che supporta 500,000 iscritti e 3000 persone collegate contemporaneamente.

Per quanto riguarda gli utenti a messaggi 0 ci si potrebbe pensare seriamente.

Ciao Mauro

Allora il problema non esiste. Grazie per il chiarimento Mauro.
Ps sono io che sono nato il 20-12-1975

Ah no? :eek: Neanche quelli che sono nati il 20-12-1975 ? :rolleyes:

:lol::lol::lol::Saluto:

Liligen noooooooooooooooooooooo mi oppongo a questo sondaggio :lol:
:lingua:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ero incerta su cosa votare. Poi non appena ho letto il post di Liligen che dice che se fosse così l'avremmo persa, non ci ho pensato più un attimo, non ho letto più niente e ho votato NO!
Come si farebbe senza Liligen?????

Commelina

Master Florello
Ero incerta su cosa votare. Poi non appena ho letto il post di Liligen che dice che se fosse così l'avremmo persa, non ci ho pensato più un attimo, non ho letto più niente e ho votato NO!

quoto azalea!!! se non ci fosse lili, sarebbe un altro forum!
quando è altrove... mi manca tantooooooooooo!!!!!!!
(e sono anche un po' gelosa! :rolleyes:) :love_4::love_4:

liligen

Florello

:lol: Sei troppo gentile, Azalea! :love_4: :lol:

quoto azalea!!! se non ci fosse lili, sarebbe un altro forum!
quando è altrove... mi manca tantooooooooooo!!!!!!!
(e sono anche un po' gelosa! :rolleyes:) :love_4::love_4:

:lol: Commelina! :love_4: Esagerate un po' :lol:

Ma mi fate piacere tutte e due!

Bacioni!:flower:

Alto