• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eliminare ambrosia

mava70

Aspirante Giardinauta
ciao ho il giardino infestato da ambrosia cresce ovunque anche tra le beole, ho provato a disinfestare con qualsiasi cosa ma non muore, tra le beole ho provato pirodiserbo sale e diserbante totale bio ma resiste ancora in alcuni punti, in giardino ho diserbato bio e poi rivoltato, seminato dicondra e ho però dei punti infestati ancora di ambrosia, allora ho lasciato perdere la dicondra e ho inziato a strappare le maleerbe a mano in un punto e in un altro dove c'era la maggiore infestazione, ho provato in uno dei due punti a coprire con un telo di tessuto non tessuto dopo aver diserbato a mano, nell'altro mano a a mano che ricresce strappo fino a radice; non so piu che fare per levarmela dai piedi. Suggerimenti grazie.
 

Supporto

Giardinauta
ciao ho il giardino infestato da ambrosia cresce ovunque anche tra le beole, ho provato a disinfestare con qualsiasi cosa ma non muore, tra le beole ho provato pirodiserbo sale e diserbante totale bio ma resiste ancora in alcuni punti, in giardino ho diserbato bio e poi rivoltato, seminato dicondra e ho però dei punti infestati ancora di ambrosia, allora ho lasciato perdere la dicondra e ho inziato a strappare le maleerbe a mano in un punto e in un altro dove c'era la maggiore infestazione, ho provato in uno dei due punti a coprire con un telo di tessuto non tessuto dopo aver diserbato a mano, nell'altro mano a a mano che ricresce strappo fino a radice; non so piu che fare per levarmela dai piedi. Suggerimenti grazie.
L'ambrosia è una dicotiledone, o aspetti che se ne vada con il freddo oppure, visto che dici che con tutti gli altri metodi non hai avuto riscontro, puoi utilizzare un diserbante post emergenza foglia larga (Dicotex ad esempio).
In ogni caso sappi che l'anno prossimo ricomparirà visto che qualsiasi diserbante uccide le piante esistenti e non di certo i semi presenti nel terreno.
 
Ultima modifica:
Alto