• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

elicriso

artemide

Florello Senior
ciao ciao a tutti :Saluto:
ho comprato un elicriso che profuma di liquirizia...è una varietà o profumano tutti di liquirizia?
il problema è, visto che non ho mai avuto questa piantina, e in rete le informazioni trovate non mi soddisfano più di tanto, come mi devo comportare per questo inverno?
serra fredda? esposto ai rigori dell'inverno? :confused:
 

carne

Florello Senior
ce l'ho anch'io e se ha resistito l'inverno scorso resisterà pure quest'anno. Agli inizi della primavera l'ho tagliata a 5 cm da terra e poi ha fatto un cespuglio rigoglioso, tipo la lavanda, se la lasci allungare si svuota internamente in modo antiestetico.
 

artemide

Florello Senior
ce l'ho anch'io e se ha resistito l'inverno scorso resisterà pure quest'anno. Agli inizi della primavera l'ho tagliata a 5 cm da terra e poi ha fatto un cespuglio rigoglioso, tipo la lavanda, se la lasci allungare si svuota internamente in modo antiestetico.

grazie Rosanna,
quindi posso lasciarla tranquillamente esposta ai rigori dell'inverno, magari in un angolino un pò riparato visto che è piccolina?
anche la tua profuma di liquirizia? io mi sono lasciata incantare da questa pianticella per via del profumo che emana...adoro la liquirizia :love:
 

carne

Florello Senior
stessa cosa anche per me tanto che credevo "fosse" liquerizia, in cucina si usa per sostituire il curry, ma non ho ancora preso confidenza per usarla liberamente.
Puoi coprirla con della paglia e dei rami per non farla volare via, questo è il secondo inverno e io non la copro
 
Alto