• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eichornia Crassipes (giacinto d'acqua) CERCASI

PaoloCosmo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e non so se ho postato la discussione al posto giusto...
Vi spiego nel dettaglio la mia situazione sperando possiate aiutarmi.

Sono uno studente di ingegneria di Roma e sto facendo una tesi che necessita della misura della biomassa presente in un metro quadrato di giacinti d'acqua.

Devo perciò coltivare questa pianta in una vasca 1mx1m

Sapreste dirmi:
1) dove posso trovarla nei dintorni di roma?
2)se ho speranze di farla crescere in questo periodo dell'anno

Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi
Paolo Cosmo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao,no non hai postato nella seziona giusta,visto che è una pianta acquatica dovevi postarla in giardini d'acqua,ma non preoccuparti che ti verra spostata!!!
Non sono pratica della tua zona,da me i giacinti puoi trovarli a primavera,adesso è troppo presto,poi devi metterli in pieno sole e aspettare le meraviglie di fiori che ti faranno,ti faccio vedere i miei....ciao ciao

img_7606-qpr.jpg

img_7599-qpr.jpg

img_7600-qpr.jpg

img_7602-qpr.jpg

img_7603-qpr.jpg

PaoloCosmo

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per le foto, il giardino è molto bello.
La tua zona quale sarebbe?
Purtroppo non posso aspettare primavera, devo cercare una soluzione un po' più veloce (magari facendoli crescere in ambiente artificiale...). Non sapresti indicarmi dove potermi procurare un paio di piantine?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo