• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eichhornia crassipes

• Creatore Discussione Pollice_Verde92
  • Data di inizio

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Io le ho provate tutte per mantenerle,in casa,in cantina,dovunque tra un po pure nel water...ma niente dopo un po marciscono....io ti do un consiglio...anche se hai solo un balcone,compra un mastellino da 80-100 litri,prendi una ninfea ce la metti dentro e le fai fare compagnia dall'Eichornia,fidati che è facile,te lo dice uno che lo scorso anno aveva una ninfea in 30 litri d'acqua...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io ti consiglio di aspettare,a parte l'ingiallimento,non ti crescerebbe nemmeno di un mm!!!

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Io quoto alessandro-28248, ho un balcone, e ho un mastello da 80 litri, c'è una ninfea pigmea e una pontederia, e alcune galleggianti e sommerse, avevo dei piccoli giacinti che mi avevano regalato in autunno, anche se li ho messi dentro in inverno non son sopravvissuti :(, però le altre piante stan bene sul balcone.

P

Pollice_Verde92

Guest
io se a te vivono in mastello a me devono vivere in boccia!! è la boccia dei pesci o solo una pianta vedremo! la boccia me l'hanno appena regalata quindi se crepa la pianta o già la sostituzione piazzetta per le tartarughe e due o 3 belle tartarughine :) ce ne deve stare dentro un bel po di acqua (non sò di preciso) è pure di vetro.

Se avete qualche consiglio su come fare uscire queste poverette dall'acqua quando hanno voglia!!

Ultima modifica di un moderatore:

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Quindi hai una specie di acquario? Comunque credo vendano delle cose apposta. Serve un piano inclinato che esce fuori dall'acqua, basta che metti un qualunque oggetto abbastanza grande da uscire dall'acqua, oppure fanno anche delle cose galleggianti, ma che hanno un piano inclinato semi immerso, chiaramente deve essere abbastanza grosso da non affondare col peso delle tartarughe.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma le bocce tonde per i pesci rossi non le avevano tolte dal commercio ????? ricordavo una cosa del genere ... :confuso:

Fede ti ricordi che Pigmaea hai ????? il nome intendo .... :hehe:

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Quando l'ho presa non ho chiesto il nome, ma mi sembra mi diceste Helvola, ha il fiore giallo. Ha appena fatto la prima foglia che ha raggiunto la superficie, dopo un bel po di foglie sub.

Alto