Veleno ha ragione. Puoi pensare a un modello semplice stile impero, tipo antica romana. Non so se può eserti di aiuto la mia esperienza: mi sono sposata lo scorso anno (l'11 luglio).... data stabilita appena 20 gg. prima!!!!! In poche parole ho dovuto organizzare il mio matrimonio i 20 giorni!!!!!!!!!! DOpo 11 anni di convivenza e due figli ci siamo sposati in fretta e furia! Bah! Vabbè, comunque, ti volevo raccontare come ho fatto. Abbiamo prenotato un ristorante sul lago di Castelgandolfo pensando che potessimo offrire un pò di ristoro 'fresco' agli invitati dopo averli trascinati alle 15.30 sotto il sole rovente in Comune (perchè uno pensa che l'11 di luglio faccia un caldo bestiale....... invece.... come si dice:"sposa bagnata,......sposa fortunata") Il vestito l'ho fatto cucire di corsa da una sarta di abiti da sposa: rosso fiammante! Le scarpe le ho comprate in un negozio normale: sandali gioiello (strass Swaroski). Le bomboniere: una piccola campanella d'argento (ho una passione per le campane di qualsiasi tipo...), ai testimoni una campanella un pò più grande. Per quanto riguarda le partecipazioni ho comprato carta, buste e cartoncini presso una tipografia (ci sono proprio quelle per i matrimoni....) e me le sono stampate da sola a casa con la mia stampante: le ho dovute spedire con posta prioritaria, altrimenti arrivavano dopo il matrimonio!!!!!! Idem per quanto riguarda i segnaposto sui tavoli: un unico cartoncino a tavolo (erano tondi i tavoli) messo al centro, piegato a metà per farlo stare in piedi. Su ogni artoncino ho stampato l'elenco delle persone che si sarebbero sedute a quel tavolo e in basso avevo applicato una rosellina secca di quelle che mettono sui sacchetti delle bomboniere. I confetti li ho fatti servire per ogni tavolo su un piattino con relativo cucchiaio. Quando torno a casa ti posterò delle foto.
Ancora auguri Lucky!!!!