• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edgeworthia chrysantha

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Talea di due anni fà,non è cresciuta molto,ma si riempie di fiori profumatissimi....

e questo è il primo fiore dell'Eremophila nivea.....

pedra

Giardinauta
Belle entrambe,ma ho un debole per l'edgeworthia,un profumatissimo annuncio di primavera.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Yuppy!!!!!!!!!!!!!!! Lo sapevo che in mano tua l'eremophyla resuscitava!!!!! :) E' solo il primo o ha già iniziato a farne tanti altri? Precoce!!!! Evidentemente la serra di giorno le ha dato quel bel pò di gradi in più rispetto anche al mio clima. Credo che a me fiorirà tra un mesetto.

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee a tutti!!Grappino non è che l'Eremophyla sia resuscitata,sotto è abbastanza secca e spoglia,però ho visto che su alcuni rametti ci sono dei germogli,quando vedrò quali gettano e quali no,taglierò quelli secchi!!Il fiore è il primo che si è aperto,ha anche altri boccioli,ma di certo non è piena....cmq che ne abbia fatto qualcuno,è già qualcosa!!In serra di giorno col sole,arrivo a più di 25°...peccato che il sole ci sia pochi giorni!!!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Massì, te pota cosi mi dici quando come e dove devo farlo anche io visto che non la poto da tre anni perchè non so come fare ahahahahahahah

lore.l

Membro dello Staff
X quest'anno mi limiterò a tagliare i rametti secchi,vorrei anche provare a fare delle talee x vedere di farne una nuova pianta....così potrò fare esperimenti riguardo la coltivazione di questa pianta!!!

vero84

Maestro Giardinauta
Complimenti!!! Che belle che sono,e che colore incantevole che ha il fiore della nivea!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee.....oggi secondo fiore dell'E.nivea!!!

Platycodon

Florello
Ciao. Ti chiedo una curiosità, ho fatto una talea di edgewortia pochi mesi fa, 3 sono morte una è resistita e ha fatto le foglie, solo che ieri vado a vedere e le foglie si sono accasciate, ma una piccolina al centro è ancora dritta, il terreno è ancora umido, al bordo solo inizia ad asciugare. Sta morendo?
Non riesco a capirla, prima sembrava morire, poi si è ripresa e ora torna giù.

lore.l

Membro dello Staff
Non saprei cosa dirti,a me hanno dato dei rametti da piantare a primavera,l'ho fatto e alcuni sono morti,ma uno è attecchito ed è cresciuto!!!

Alto