• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera "rossa" che edera è?

ares333

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho visto una tipologia di edera penso edera helix, che però non è totalmente verde, almeno con l'arrivo dell'inverno.
Sapreste dirmi se sono tutte le edere helix o se è una sua varietà a cambiar colore? o magari ci vogliono delle particolari condizioni per far si che diventi di questo colore? Non è sicuramente una vite americana.
E' veramente molto bella.

Allegati

• 545A7Y-2-Zoom.jpg
    545A7Y-2-Zoom.jpg
    850,6 KB · Visite: 26
  • 545A7Y-1-Zoom.jpg
    545A7Y-1-Zoom.jpg
    958,8 KB · Visite: 28

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Esiste un'edera, Hedera helix "Atropurpurea", che prende un colore rosso-bronzo durante la stagione fredda o nei climi freddi.
Potrebbe essere lei? Controlla.

ares333

Aspirante Giardinauta
Esiste un'edera, Hedera helix "Atropurpurea", che prende un colore rosso-bronzo durante la stagione fredda o nei climi freddi.
Potrebbe essere lei? Controlla.
Potrebbe essere anche se dalle foto che vedo su google l'Autoporpurea sembra di un rosso più bronzeo molto scuro, mentre in questo caso ha anche sfumature roso fuoco.
Ma probabilmente è l'autoporpurea.
Purtroppo su google si trovano pochissime informazioni su questa varietà e non la vedo in vendita da nessuna parte, mi piacerebbe inserirla all'interno del mio giardino.
Sai se la vendono da qualche parte online?

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Avevo immaginato che la seconda foto fosse di una pianta che avevi già acquistato.
Personalmente non mi è mai capitato di vederne in vendita con questo tipo di germogli.

ares333

Aspirante Giardinauta
Avevo immaginato che la seconda foto fosse di una pianta che avevi già acquistato.
Personalmente non mi è mai capitato di vederne in vendita con questo tipo di germogli.
Magari! strano che sia così poco diffusa visto quanto è bella. Vira di colore senza che le foglie cadono, bellissima

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

le piante non si trovano in negozio in base alla loro bellezza ma in base alla loro commerciabilità.
Sono molte le piante bellissime ma introvabili. Magari sono difficili da coltivare. Magari sono difficili da reperire sul mercato all'ingrosso. Sta di fatto che ai produttori (la grande distribuzione che rifornisce i vivai o i fioristi) non interessa ne coltivarle ne spingerne la commercializzazione.

Ste

Alto