• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera nana:può stare in casa?

massimoc

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
ho acquistato una piantina di edera nana,di quelle che pendono con foglie a stella un po' verdi un po' chiare perché vorrei tenerla sul frigorifero in modo da abbellirlo un po'.
pur sapendo che l'edera in genere è da esterno,mi è venuta l'idea perché un mio amico ce l'ha uguale e la tiene all'interno e pare stia bene.Voi ne sapete qualcosa?cioè sapete se in genere si può tenerla dentro?
Come posso regolarmi con le innaffiature?
grazie
Marta
 

rosetta2

Giardinauta
Allora mi accodo alla tua richiesta, io l'ho tenuta fuori e si è rovinata.Forwse quel tipo di edera sta meglio in casa?
 

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Io vi posso dire che mia zia ha un'edera simile anche lei sul frigorifero da quando si è sposata (circa 30 anni)!!

Per bagnarla usa un'ampolla di terracotta con un "becco" infilato nella terra e quando l'acqua finisce nella'ampolla la rimette...buona fortuna! :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao mia cognata ne comprò una all'ikea, sta in cucina su di una mensola ormai da anni, visto che a lei cresce bene ho fatto una piccola talea.
L'ho messa anche io in cucina sulla finestra pare stia crescendo bene. :D
 
Alto