• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera...edera...e ancora edera

napoli

Aspirante Giardinauta
Qui si va per le lunghe, ma hai deciso cosa mettere... io insisto per la 'rosellina gialla' come si chiama in famiglia mia la banxiae
hai ragione...si va per le lunghe comunque ho deciso vite americana e banxiae
chiedo solo un altro piccolo consiglio essendo una villetta a schiera non riuscirei a gestire una sola parete confinante con la vicina ho timore che la vite vada ad invadere casa sua come posso fare? non ridete per favore...ci sarà qualche "genio" che mi aiuterà a trovare una soluzione :froggie_r la parete è alta 10 metri
ciao grazie:Saluto:

napoli

Aspirante Giardinauta
hai ragione...si va per le lunghe comunque ho deciso vite americana e banxiae
chiedo solo un altro piccolo consiglio essendo una villetta a schiera non riuscirei a gestire una sola parete confinante con la vicina ho timore che la vite vada ad invadere casa sua come posso fare? non ridete per favore...ci sarà qualche "genio" che mi aiuterà a trovare una soluzione :froggie_r la parete è alta 10 metri
ciao grazie:Saluto:

queste sono le pareti della casa che ho deciso di ricoprire con la vite americana come si può vedere ho qualche difficoltà perchè tutt'intorno alla casa c'è una pavimentazione larga circa 50 cm. mi chiedo come posso portare l'edera e farla salire alle pareti? ho pensato di rompere delle mattonelle e creare un'aiuola ma ho paura che in questo modo mi arrivi umidità all'interno di casa ho pensato anche di mettere un arco in ferro che va dal giardino alla parete in questo modo l'edera sale lungo l'arco e finalmente :froggie_r avrà la possibilità di arrampicarsi:hands13:
poi ancora un consiglio già richiesto ....ma senza risposta:cry: come posso gestire la vite all'unica parete di confine con la vicina visto che ha un'altezza di circa 10 metri e mi diventa difficile salire con una scala e tagliarla man mano che invade uno spazio non mio. grazie ciao:Saluto:

C

cerchina

Guest
queste sono le pareti della casa che ho deciso di ricoprire con la vite americana come si può vedere ho qualche difficoltà perchè tutt'intorno alla casa c'è una pavimentazione larga circa 50 cm. mi chiedo come posso portare l'edera e farla salire alle pareti? ho pensato di rompere delle mattonelle e creare un'aiuola ma ho paura che in questo modo mi arrivi umidità all'interno di casa ho pensato anche di mettere un arco in ferro che va dal giardino alla parete in questo modo l'edera sale lungo l'arco e finalmente :froggie_r avrà la possibilità di arrampicarsi:hands13:
poi ancora un consiglio già richiesto ....ma senza risposta:cry: come posso gestire la vite all'unica parete di confine con la vicina visto che ha un'altezza di circa 10 metri e mi diventa difficile salire con una scala e tagliarla man mano che invade uno spazio non mio. grazie ciao:Saluto:

Napoli hai postato una foto? perchè io non vedo niente:squint: :squint:

napoli

Aspirante Giardinauta
non riesco ad allegare la foto ho cercato anche di ridimensionarla ma non ci riesco se puoi fammi sapere come fare ciao grazie

C

cerchina

Guest
non riesco ad allegare la foto ho cercato anche di ridimensionarla ma non ci riesco se puoi fammi sapere come fare ciao grazie

uh uh! e proprio alla più imbranata del forum ti sei rivolto:cry: :cry:
Comunque non puoi inserire la foto direttamente dal forum, devi prima scaricarla su un fotoalbum on-line, tipo photobucket e poi puoi farlo.
Comunque se guardi sulle faq. ce n'è una che tratta in specifico di questo argomento, oltre a numerosissimi topic in merito.

napoli

Aspirante Giardinauta
tu dici di essere ...imbranata ma io lo sono ancora di più sono riuscita finalmente a creare un fotoalbum con le foto che vorrei tanto farti vedere ma...:burningma non sono riuscita a capire come allegarle al messaggio :martello: :martello: :martello: AIUTO....

Papyrus

Master Florello
A me piacerebbe un sacco avere una casa tapezzata di verde.. però i problemi di umidità ecc. sono incombenti, credo che ti abbia già fatto un'idea..
Che ne dici, di una bella tinteggiatura e magari una bella bounganvillea? Soprattutto se la parete è soleggiata.
:Saluto:

napoli

Aspirante Giardinauta
A me piacerebbe un sacco avere una casa tapezzata di verde.. però i problemi di umidità ecc. sono incombenti, credo che ti abbia già fatto un'idea..
Che ne dici, di una bella tinteggiatura e magari una bella bounganvillea? Soprattutto se la parete è soleggiata.
:Saluto:

ti ringrazio per il consiglio ma dopo varie perplessità ho deciso di ricoprire le pareti di casa con la vite americana per quanto riguarda l'umidità tieni presente che la vite d'inverno si spoglia completamente e quindi le pareti sono libere di ricevere il sole
superato il dilemma mettere o non mettere la vite:froggie_r
il mio quiesito è un altro devo mettere delle foto della mia casa per capire insieme come posso fare a far salire la vite e anche se sono riuscita a creare un fotoalbum non so come fare ad allegarle :cry: mi puoi essere d'aiuto? ciao grazie:Saluto:

fio_rella

Maestro Giardinauta
pur ammettendo che fanno un bellissimo effetto,
non amo le case ricoperte di vegetazione...
perlomeno non vorrei abitarci, mi sembrerebbe di soffocare....:fifone2:
che ci posso fa'????, la mia testa è cosi':martello: :martello: :martello:

napoli

Aspirante Giardinauta
pur ammettendo che fanno un bellissimo effetto,
non amo le case ricoperte di vegetazione...
perlomeno non vorrei abitarci, mi sembrerebbe di soffocare....:fifone2:
che ci posso fa'????, la mia testa è cosi':martello: :martello: :martello:

ringrazio anche te per aver espresso il tuo parere io però mi sono convinta che ricoprire le pareti della mia casa con la vite americana mi soddisfa molto mi piace e mi esonera da un onere molto gravoso in questo momento dovendo optare per la ripitturazione dell'intera villetta:froggie_r
chiedo però anche a te e a chi può aiutarmi nel forum a capire come posso fare ad allegare le foto della casa in modo da avere un ulteriore aiuto a capire come far salire la vite ciao grazie:Saluto:

Eltuena

Guru Giardinauta
Napoli,
passo, passo:
salva la foto sul tuo computer, la carichi su photobucket, apri il messaggio dove vuoi inserire la fot, clicchi su inserisci foto, esce una mascherina, copia l'indirizzo su photobucket e lo incolli sulla mascherina.

napoli

Aspirante Giardinauta
Napoli,
passo, passo:
salva la foto sul tuo computer, la carichi su photobucket, apri il messaggio dove vuoi inserire la fot, clicchi su inserisci foto, esce una mascherina, copia l'indirizzo su photobucket e lo incolli sulla mascherina.

forse ci sono riuscita:froggie_r

Eltuena

Guru Giardinauta
E' veramente un peccato non riuscire a vedere nella giusta misura le tue foto, sono veramente belle. Purtroppo da qui, io, non riesco a riportarle ad una grandezza maggiore. Se vuoi mandami le foto via e mail che te le posto.

Ciao

Eltuena

Guru Giardinauta
1.jpg

2.jpg

3-1.jpg

5.jpg

6.jpg

12.jpg

Ultima modifica:
Alto