• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ed anche per l'azalea .............

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Uh, un'altra lunofila... :D Dovresti fare due chiacchiere con Paola Luna! :) E io dovrei cominciare a guardarci, su 'sto fatto del calante e crescente, dato che faccio tutto considerando solo il "quando ho tempo"... :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
si, seya le ha, sensa fioli.

sono tuuuuutte pelate. solo tante foglie.
tante.:cry:

anche la mia si è quasi tutta pelata, tant'è che pensavo fosse gunta l'ora di dare l'addio definitivo....e la settimana scorsa che vedo? una fogliolina verde verde...e il giorno dopo un principio di petalo...
insomma ha messo qualche rametto nuovo e un paio di fiorelli...però tutt'intorno è tutto secco...
che devo fare, tagliare i rami secchi? e di quanto? perchè alcuni di quelli nuovi son nati proprio su quelli secchi....non vorrei fare peggio
help.... :confused:

P

piera57

Guest
Secondo me, aspetterei l'inizio della primavera, la porterei all'aperto e aspetterei.....
quando sarà germogliata e bella verde....sarà più semplice potare i rami secchi.
A volte nelle azalee ci sembra che il ramo sia secco.....poi in primavera.....ecco le nuove gemme delle foglioline....
è solo mia esperienza personale

ciaociao
piera

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
A volte nelle azalee ci sembra che il ramo sia secco.....poi in primavera.....ecco le nuove gemme delle foglioline....
......... a volte tanti rami ci sembrano secchi, ma per capire bisogna "grattare" un pò la corteccia, se sotto è verde il ramo è ancora vivo e vegeto :eek:k:

Alto