• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ed a grande richiesta ecco il terrazzo

desiorl

Aspirante Giardinauta
Risposta solo per Smiht

Ho visto i tuoi album relativi a fiori e piante e sono INVIDIOSISSIMA oltre che sbalordita....:surp: , ma come, io per far crescere il basilico ci ho provato per 2 ANNI di seguito (e abito al sud), quasi uccidevo il mio ficus, non ho ancora comprato neanche una margheritina e tu :azz: praticamente hai un Vivaio-Orto-Frutteto dentro casa :eek: !!!!

Non potrò mai neanche lontanamente competere con un simile "POLLICIONE VERDE":( :cry:

V

veleno65

Guest
vero elle,hai ragione....chiedo venia. oddio,per quelle trasportabili di gomma intendevo di grosse dimensioni: i bambini non possono trasportarli. detto così qualsiasi sedia in terrazza è un potenziale pericolo: allora meglio tappetoni-tatami e cuscinoni,ma ci risiamo col pericolo pioggia e con le corse a ritirare il tutto,oppure rinchiuderlo in una gabbia.

desiorl

Aspirante Giardinauta
Ehm ....a titolo di chiarimento....I BAMBINI NON CI SONO...

:ros: :ros: ...ancora, li stiamo cercando ma per ora.....ci sfuggono!!

Però gli abbiamo già...destinato una stanza, se no il futuro padre se ne appropriava e ne faceva studio-ripostiglio, come del resto della casa.

Uno dei motivi per cui volevo chiudere il terrazzo con grigliati, era proprio la preoccupazione di un possibile.....volo, anche perchè i piccoli sono imprevedibili!!!

S

smiht

Guest
Ho visto i tuoi album relativi a fiori e piante e sono INVIDIOSISSIMA oltre che sbalordita....:surp: , ma come, io per far crescere il basilico ci ho provato per 2 ANNI di seguito (e abito al sud), quasi uccidevo il mio ficus, non ho ancora comprato neanche una margheritina e tu :azz: praticamente hai un Vivaio-Orto-Frutteto dentro casa :eek: !!!!

Non potrò mai neanche lontanamente competere con un simile "POLLICIONE VERDE":( :cry:

ciao bella

:) non lo ho " dentro " casa ma le ho fuori casa:martello: :storto: :)

hihihihi comunque se tu abiti al sud non cé nessun problema per far crescere il basilico! io lo semino qui in Svizzera, e qui al rispetto del Sud Italia fà " freddo " e mi cresce lo stesso! non ci credo che non ti cresce, che tanto il basilico baciato dal sole cresce da solo, senza cure da noi persone!

io sono tutti i giorni fuori a curare le mie piante varie, quando il tempo me lo permette, qui piove sempre:cry: una schifezza!

sul mio album " utensili-cucina " troverai qualche foto anche del mio giardino d`inverno! ( li dentro ho pochissime piante, ma ci viviamo tutto l`anno compreso l`inverno che abbiamo -20gradi! ) ho imparato molto dai miei libbri che vedrai sull`album.... per avere un pollice verde!
ho tantissimi libbri di botanica, di erbe aromatiche, di fiori, cespugli, di alberi da frutta ecc. come curarli, come tagliarli, come fare i liquori, le essenze, le inture, tisane, impacchi, bagni rilessanti, come usarle per la bellezza, per la salute, ecc. TUTTO ho imparato dai miei libbri!!! che hanno inoltre non solo ricette e consigli ma anche tante fotografie a colori... bellissime!
COMUNQUE TI RINGRAZIO PER I COMPLIMENTI!!! se hai domande da fare... io sono ogni tanto qui su questo forum, se no sono sull`altro forum di cucina... ciao Smiht

Alto