• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per il mio terrazzo

ROSITA78

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, mio marito e io vorremmo mettere un impianto di irrigazione sul terrazzo, che stiamo arredando in verde
dunque: le misure del terrazzo sono circa 5 metri di larghezza e 2,5 di profondità, sul lato lungo ci sono già due vasconi con arbusti , un vaso grande con un acero, ci metteremo un altro vaso grande con un alberello da due metri e in estate ci metto 4 cassette di gerani, sul lato corto per ora ci sono due vasconi con rincospermo appena trapiantato
vorremmo un impianto semplice che ci tolga il peso di innaffiare tutte le sere e che sia programmabile in modo da irrigare la mattina presto (non mi interessa che abbia diversi programmi)
ovviamente non sappiamo nulla, stiamo iniziando a documentarci, ma per ora abbiamo solo guardato dei filmati sul web che ci hanno confuso, per cui vi pongo i miei quesiti:
ci vuole un tubo grande da 1,5 mm con tubicini attaccati o è sufficiente un tubo capillare da 4 mm interrotto da gocciolatori?
ma quando l'impianto è attaccato il rubinetto deve restare sempre aperto?
mi date qualche indicazione di base? come devono essere i gocciolatori?
 
Alto