• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinopsis

Marco....

Guru Giardinauta
ciao a tutti:)
ieri ho tolto dalla serra i miei echinopsis e ho visto che tutti sono rimasti belli turgidi e senza nemmeno una "rughetta".:ciglione:
però non vedo i boccioli ancora è normale?:rolleyes:
quando incominceranno a farli?
grazie in anticipo
ciao:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Marco, per vedere i boccioli sugli echinopsis è un pò presto ora....devi avere ancora un pò di pazienza :eek:k07:

Marco....

Guru Giardinauta
ah ok perchè ho visto che la mammy sta facendo già i bocciolini e mi sono preoccupato(è il primo anno che li ho)
...e poi se lo dice erika...la regina degli echinopsis...

Erika

Membro dello Staff
ah ok perchè ho visto che la mammy sta facendo già i bocciolini e mi sono preoccupato(è il primo anno che li ho)
...e poi se lo dice erika...la regina degli echinopsis...

Marco così giovane e già galantuomo :love:
Per le mammillarie non ti preoccupare perchè è normale vedere i boccioli già da ora....sono tra le prime piante a metterli, soprattutto se tenute in un luogo ben illuminato.

Marco....

Guru Giardinauta
grazie erika!
allora aspetto gli echinopsis.
gli ho già dato l'acqua. la prossima innaffiatura posso già dargli qualche gocciolina di concime?

Erika

Membro dello Staff
grazie erika!
allora aspetto gli echinopsis.
gli ho già dato l'acqua. la prossima innaffiatura posso già dargli qualche gocciolina di concime?

Io per l'acqua aspetterò ancora 3-4 settimane x' il tempo non è ancora stabile, preferisco essere prudente perchè sono all'aperto e di notte ghiaccia ancora.
Magari aspetta a dare la prossima acqua ed aggiungi pure il concime :)

Sandy

Aspirante Giardinauta
marco attento con l'acqua non essere impaziente, sai marzo è pazzerello e se torna un pò di freddo si rischia di brutto...

la pazienza è la virtù dei forti, specie con le ciccie....:love:

:Saluto:

Iolanda08

Giardinauta Senior
dipende da che ibrido di echinopsis possiedi...alcuni reggono benissimo temperature sotto zero, altri ho scoperto recentemente un po' meno. se li tieni riparati dalla pioggia e dall'umidità non è un problema. anche io li ho fuori...

Marco....

Guru Giardinauta
i miei sono li ho tenuti fuori tutto inverno (pioggia,neve,gelo,) non gli ho mai tirati fuori
ora visto che qui incomincia a venire il sole glielo facco prendere bene...tanto ormai i grandi freddi sono passati

Coral

Maestro Giardinauta
dipende da che ibrido di echinopsis possiedi...alcuni reggono benissimo temperature sotto zero, altri ho scoperto recentemente un po' meno. se li tieni riparati dalla pioggia e dall'umidità non è un problema. anche io li ho fuori...

Se mi parli di ibridi mi mandi in confusione...

IMGP0043.jpg

è questa. La foto è di novembre quando pioveva tanto, poi l'ho messa sulle scale,

Iolanda08

Giardinauta Senior
Coral, la foto mi suona famigliare....l'ho vista qui o altrove? mmmmh...spero nel frattempo tu abbia cambiato il terriccio, perchè quello della foto sembra proprio poco drenante, ma di sicuro te l'avranno già detto a novembre.magari potresti postarci una foto di come è adesso...

Coral

Maestro Giardinauta
Coral, la foto mi suona famigliare....l'ho vista qui o altrove? mmmmh...spero nel frattempo tu abbia cambiato il terriccio, perchè quello della foto sembra proprio poco drenante, ma di sicuro te l'avranno già detto a novembre.magari potresti postarci una foto di come è adesso...

Caspita che memoria, l'avevo già fatta vedere!!!!
Nel frattempo tre figlioli hanno lasciato la madre e hanno preso dimora per conto loro.
Sono sempre molto perplessa sul terreno da usare!
Ad essere sincera prendo quello che ho a disposizione..

Alto