california
Florello Senior
il mio è ca 9 cm di diam e l'ho pagato 2 €...11 mi sembra veramente un furto..
luckybamboo ha scritto:urca ma quanti ne ha???? la mia ne ha solo 2.....
anche i miei fanno così, nel giro di 3 giorni sono diventati lunghi 5 cm...mi sa che questo fine settimana sbocciano...li tengo d'occhio.....:cool3:
anche tu però..facciamo a chi sboccia prima?...california ha scritto:11!ne ha 11!
poi quando sbocciano ci metti le foto,si? :love_4:
wow....ma..che razza di macchinette fotografiche avete?! :surp:Lampo ha scritto:si parlava dell'attesa che merita...... guardate un pò. L'echinocereus pectinatus mi ha regalato il suo primo fiore, è straordinariamente bello, che ne dite? sono felicissimo e poi ha un altro bocciolino.:froggie_r
http://img.photobucket.com/albums/v454/lampo/fioriture%202005/Echinoc_pecti1.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v454/lampo/fioriture%202005/Echinoc_pecti13.jpg
Complimenti! Più o meno quanto tempo ci mette da "bocciolino" a fiore, che i bocciolini li ho anch'io?Lampo ha scritto:si parlava dell'attesa che merita...... guardate un pò. L'echinocereus pectinatus mi ha regalato il suo primo fiore, è straordinariamente bello, che ne dite? sono felicissimo e poi ha un altro bocciolino.:froggie_r
...
luckybamboo ha scritto:wow....ma..che razza di macchinette fotografiche avete?! :surp:
la mia non fa i colori così vivi e in contrasto!:squint:
Lampo,usi qualche opzione che mi sfugge? regoli il contrasto?
maaaaa....nella seconda foto hai spruzzato il fiore? sono goccioline d'acqua?
la luce è quella (sole), messa a fuoco è ok (messa a fuoco automatica macro)lucyvanpelt2004 ha scritto:Le "macchinette fotografiche" ho notato che esaltano i rosa, viola e tutte le loro sfumature.
Se poi dietro metti uno sfondo nero ancora di più.
La cosa principale è la luce e la messa a fuoco, credo (perché non sono un'esperta fotografa, parlo per esperienza sulle mie foto)
Per questo, il mio mi sa che ci sta mettendo anche di più... :confuso:Lampo ha scritto:...
Per elebar: dal bocciolino al questo fiore sono passati circa 40/45 giorni..... capisci perchè non vedeco l'ora di verderlo sbocciare?
...