• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e.subdenudata ma quanto ci metti?

california

Florello Senior
della serie:quando prendono il via..

ciao
stamane ho dato un occhiata alle ciccie..e..sorpresa sorpresa:da un giorno all'altro i boccioli del subdenudata hanno messo il 'gambo',sono raddoppiati di dimensioni...ve li mostro:
 

luckybamboo

Florello Senior
urca ma quanti ne ha???? la mia ne ha solo 2.....:cry:

anche i miei fanno così, nel giro di 3 giorni sono diventati lunghi 5 cm...mi sa che questo fine settimana sbocciano...li tengo d'occhio.....:cool3:
 

california

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
urca ma quanti ne ha???? la mia ne ha solo 2.....:cry:

anche i miei fanno così, nel giro di 3 giorni sono diventati lunghi 5 cm...mi sa che questo fine settimana sbocciano...li tengo d'occhio.....:cool3:

11!ne ha 11!
poi quando sbocciano ci metti le foto,si? :love_4:
 
A

alealdo

Guest
il mio echinopsis

Ciao, visto che si parla di E. subdenudata, vi faccio vedere il mio, cosi' forse qualcuno mi dice se ha mai visto uno simile:
echinopsis_crestato.jpg


Comunque condivido, appena i boccioli si staccano dalla pianta e formano il gambo, crescono come razzi, un paio di cm. al giorno

Ciao

Alessandro
 

luckybamboo

Florello Senior
Lampo ha scritto:
si parlava dell'attesa che merita...... guardate un pò. L'echinocereus pectinatus mi ha regalato il suo primo fiore, è straordinariamente bello, che ne dite? sono felicissimo e poi ha un altro bocciolino.:froggie_r
http://img.photobucket.com/albums/v454/lampo/fioriture%202005/Echinoc_pecti1.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v454/lampo/fioriture%202005/Echinoc_pecti13.jpg
wow....ma..che razza di macchinette fotografiche avete?! :surp:
la mia non fa i colori così vivi e in contrasto!:squint:
Lampo,usi qualche opzione che mi sfugge? regoli il contrasto?
maaaaa....nella seconda foto hai spruzzato il fiore? sono goccioline d'acqua?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Lampo ha scritto:
si parlava dell'attesa che merita...... guardate un pò. L'echinocereus pectinatus mi ha regalato il suo primo fiore, è straordinariamente bello, che ne dite? sono felicissimo e poi ha un altro bocciolino.:froggie_r
...
Complimenti! ;) Più o meno quanto tempo ci mette da "bocciolino" a fiore, che i bocciolini li ho anch'io? :rolleyes:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
wow....ma..che razza di macchinette fotografiche avete?! :surp:
la mia non fa i colori così vivi e in contrasto!:squint:
Lampo,usi qualche opzione che mi sfugge? regoli il contrasto?
maaaaa....nella seconda foto hai spruzzato il fiore? sono goccioline d'acqua?


Le "macchinette fotografiche" ho notato che esaltano i rosa, viola e tutte le loro sfumature.
Se poi dietro metti uno sfondo nero ancora di più.
La cosa principale è la luce e la messa a fuoco, credo (perché non sono un'esperta fotografa, parlo per esperienza sulle mie foto)
 

luckybamboo

Florello Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Le "macchinette fotografiche" ho notato che esaltano i rosa, viola e tutte le loro sfumature.
Se poi dietro metti uno sfondo nero ancora di più.
La cosa principale è la luce e la messa a fuoco, credo (perché non sono un'esperta fotografa, parlo per esperienza sulle mie foto)
la luce è quella (sole), messa a fuoco è ok (messa a fuoco automatica macro)

però nota le due foto:

sua
mia

la noti la differenza di contrasto? :confuso: .........ehm......sono OT, eh?...'cusate......
 
Ultima modifica:
L

Lampo

Guest
Ciao Lucky io ho una nikon 4100 e non sono un fotografo..... anzi. Ho acquistato questa macchina fotografica pochi mesi e sto imparando in questo periodo ad utilizzarla ma il merito delle foto è tutto suo!! Sfondo nero (velluto e tessuto), pianta al sole e funzione macro.... niente di più. L'esperto delle foto è cmq andrea, ho visto le sue foto in qualche tread precedente, sono strepitose.

Per elebar: dal bocciolino al questo fiore sono passati circa 40/45 giorni..... capisci perchè non vedeco l'ora di verderlo sbocciare?

Per california: sì, è un rubispinum

ciao, a presto!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Lampo ha scritto:
...
Per elebar: dal bocciolino al questo fiore sono passati circa 40/45 giorni..... capisci perchè non vedeco l'ora di verderlo sbocciare?
...
Per questo, il mio mi sa che ci sta mettendo anche di più... :confuso:

Per tornare al subdenudata ;), il mio pare che finalmente si stia dando una smossa... :food:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Per tornare alle foto, anche io ho comprato la macchina digitale pochi mesi fa e sto facendo degli esperimenti, ma in linea di massima se l'ambiente è luminoso e non si è controluce trovo che vengano molto bene sia le macro, sia i paesaggi, sia i ritratti di persone.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Mamma mia che bello il fiore del pectinatus :hands13: :hands13: .... per il subdenudata mi sà che arriverò ultima :embarrass ....... fà niente, l'importante è che fiorisca :eek:k07:
 

coccinella40

Master Florello
Bellissimo il fiore, complimenti x le ottime fotografie:hands13: :hands13: . Anche io ho una piccola E. subdenudata con tre bocci :flower: Appena fiorisce la posto.:eek:k07:
 
Alto