• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis a fiore Giallo

mimma69

Maestro Giardinauta
ne ho un solo esemplare e credo di sciuparlo da quanto lo guardo.ha fiorito stamattina e son sempre qua a guardarmelo e a gustarne il profumo dei suoi fiori.Pochi fiori delle mie grasse profumano di cosi' tanta bonta'.
UN APPELLO VI DEVO FARE: sto' cercando altre piante di echinopsis a fiore giallo o arancio o salmone.Chi mi puo' indicare dove acquistarlo o me ne vuole donare (anche piccolissimo)un bambino dei suoi,con logico scambio??
HPIM0899.jpg

libellula

Giardinauta
Mimma :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !! Putroppo non ho nessun echinopsis a parte i tuoi figliocci, formato microscopico, ma ti prego, ti prego, ti prego, dimmi che mi mandi qualche semino di questa meraviglia profumata!!! :rolleyes: :rolleyes:

mimma69

Maestro Giardinauta
Dani,grazie delle foto,ma devi indicare da quale link le hai prese.non si possono postare le foto cosi',senza indicarne il proprietario.e' un problema di copy rigt(credo si scriva cosi'),cosi' facendo metti nei casini Mauro.
Per Libellula.Spero che faccia i semi.e' il secondo anno che fiorisce.l'anno scorso pero' fece un solo fiore e non riuscii a vederlo neanche aperto e semi niente.Il problema e' che per ora non ha fatto neanche un bambino

J

Jackopo

Guest
Che bella Mimma, bellissima! Io ne dovrei avere una di gialla però quest'anno non è fiorita, se hai pazienza di aspettare ...
Ieri te ne potevo comprare, c'è ne erano alcune in vendita ai banchetti della mostra di Ravenna, se ti interessa posso darti un indirizzo dove acquistare on line se ti interessa scrivimi in privato!

Ciao Jack!

Danilis

Apprendista Florello
Provvedo subito vostra maestà :D :D :D

Scusate del guaio che ho combinato, mi avevao detto di non farlo, ma così era più bello!! :D :D :D

Lilio apulo

Giardinauta
Ne ho di vari colori e bicolori in fiore da ora in poi, ma non tutti accestiscono. Quello salmone è ancora solitario, nonostante sia piuttosto grandicello. C'era un famoso vivaio per corrispondenza vicino Verona (lo stesso che aveva gli Aporophyllum) che una volta aveva in catalogo molti ibridi colorati e aveva anche un prezzo promozionale per un mix di 10 colori diversi.
Da un pò di anni le cactacee non sono nella mia top ten delle mie piante preferite e ho non sono più molto aggiornato sui fornitori.

Angelo

[ 13.06.2004, 15:21: Messaggio scritto da: Lilio apulo ]

E

EMY

Guest
Mimma 'scolta, qui vicino a me c'è un vivaio molto fornito, sono sicura che se non li ha, me li può far avere. Il problema è: come te lo spedisco poi? Vabbè che non è molto spinoso, si potrebbe impacchettare ben bene..... dimmi tu, se non riesci ad averlo tramite vendita diretta on-line, provvedo io. Ok? Fammi sapere. E come al solito, complimenti per il bell'esemplare....

Alto