• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinofossulocactus in boccio..di già???

california

Florello Senior
salve
prima stavo spulciando le mie grassine, quando ho visto questo:

echinofossulocactus001.jpg

premetto che è di solito la prima di tutte a fiorire, a marzo già sboccia, ma che preparasse i boccioli a dicembre, nn mi era mai capitato.. ce ne sono altri due oltre a quello cerchiato, ma nn sono riuscito a fotografarli, ma comunque s'intravedono.
mi devo preoccupare?
ciaooo

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Claudio, penso che quando anche da te le temperature saranno più basse, la crescita dei boccioli si arresterà per poi riprendere a primavera, come ha fatto il mio Echinopsis eyriesii. Ciao! Buon Natale

bonvi

Giardinauta Senior
non mi intendo molto di echinofossulo ne ho diversi ma tutti di piccola taglia, per sentito dire...... fioriscono tardi e quindi penso sia normale sviluppino boccioli in inverno per poi aprirsi quando le temperature e il sole sono più forti quindi in primavera. Ho visto molti echinofossulo fioriti in primavera penso sia normale nel nostro clima.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
xst84 ha scritto:
Ciao