• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinocereus:andiamo al mare..

california

Florello Senior
..l'ombrellone lo porta l'echinocereus pulchellus! :D

2006-05-16008.jpg

2006-05-16007.jpg

3 cm di pianta per 6 cm di fiore .. nn male direi :D
poi stavolta la digitale è riuscita a mantenere il colore reale..di solito coi rosa e fucsia me li spara sempre..
ciao!

B

bobino

Guest
california ha scritto:
..l'ombrellone lo porta l'echinocereus pulchellus!
3 cm di pianta per 6 cm di fiore .. nn male direi
poi stavolta la digitale è riuscita a mantenere il colore reale..di solito coi rosa e fucsia me li spara sempre..ciao!

:eek: :eek:

:fifone2:

:hands13: :hands13:

:love_4: :love_4:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissimo il pulchellus :hands13: non vedo l'ora che fiorisca il mio :eek:k07: ha 2 boccioli :froggie_r ............... Cali il tuo ne ha altri di boccioli? E' per sapere se dopo che saranno fioriti i primi 2 c'è la possibilità che ne faccia altri :rolleyes:

loreley

Aspirante Giardinauta
:surp: ammappete che fioroni, solo ora le mamillarie mie stanno cominciando con mooooolta fatica a far vedere l'aureola di fiori alla punta:hands13:
ciao Ida

bonvi

Giardinauta Senior
:food: mmmmm....... non vedo l'ora di vedere Plapp!! ne ha un sacco. Cali fra un pò fai concorrenza ad Andrea b :D ciauz

bonvi

Giardinauta Senior
non è che fà tutto la macchina digitale ha PURE le piante che si prestano :azz: kali.......... 'non so se rimanere sveglio a pensarti o addormentarmi con la speranza di sognarti'' :sleep2: :sleep2: dormiamoci sù và :sleep2: :lol: ciauz

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
karmen ha scritto:
Uhm...ne approfitto subito, il fiore mi sembra simile, la pianta non si vede, può essere la stessa che ho anche io e non conosco il nome?
Il fiore è dell'anno scorso.

Vedi l'allegato 6519

Guarda un pò qui, è la foto del mio pulchellus senza "ombrellone" :D dell'anno scorso .................quando l'era sciupat :azz:

california

Florello Senior
ho comprato un altro pulchellus stamane, con 3 bocci :D
sono malato..
ciao karmen, la tua pianta è sicuramente un echinocereus, ma non saprei quale..forse un pelchellus anch'esso, sì..

Manidiforbice

Giardinauta
california ha scritto:
ho comprato un altro pulchellus stamane, con 3 bocci :D
sono malato..
ciao karmen, la tua pianta è sicuramente un echinocereus, ma non saprei quale..forse un pelchellus anch'esso, sì..

sei certamente malato, :D :lol:
ma i tuoi fiori sono da applausi!:hands13: :hands13: :hands13:

:Saluto:

karmen

Aspirante Giardinauta
No, non ci somiglia per niente anche se il fiore è uguale.
ecco una foto completa della piantina, trà l'altro quest'anno stà mettendo sù delle strane spinette viola piatte rivolteverso l'alto.
Non mi sembra neanche un echinocereus veramente....qualcuno mi disse che era una rebutia, ma non mi sembra neanche una rebutia.
Vedi l'allegato 6528

Ultima modifica:
Alto