• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

dromar86

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ecco 3 cespugli da identificare:

1) Fiore grande con molti petali (8-10 cm di diametro), colore rosso vivo ma tende a scurire molto man mano che il fiore matura, profumo tipico di rosa molto intenso, come in foto a mazzi da 4-5 rose, a volte anche 6, molto spinosa, rifiorente con foglie grandi verde chiaro.
IMG_0355.jpg

2) Fiore grande circa 5-6 cm con molti petali, colore salmone vivo (arancio fluo quasi), profumo appena percepibile da vicino un po' fruttato, statura bassa e steli sottili, rifiorente con foglie piccole verde scuro.
IMG_0356.jpg

3) Fiore grande circa 7-8 cm, colore rosa intenso (shocking), profumo assente, a volte a mazzi da 3-4, poche spine, foglie di media grandezza colore verde scuro.
IMG_0357.jpg

Se avete bisogno di altre info fatemi sapere, tutte e 3 le rose potrebbero avere oltre 50 anni essendo appartenute a mia nonna, ma non contate molto su questo.
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Forse andava inserita nella sezione "identificazioni"..
Mi spiace, io con le rose non so aiutarti..:boh:
 
Alto