Tchaddo
Florello
Ciao a tutti, tra le mie piantine ci sono due (credo) echeverie. Di una, la più piccola, sono abbastanza sicuro che si tratti di E. subsessilis (almeno mi è stata venduta così), l'altra invece mi è stata regalata come "rosetta" (
) e ho sempre pensato si trattasse di Aeonium finché non ho visto tra le cicce di @Giorgio78 una che mi sembra uguale ed era una Echeveria "nonricordogiapiucomesichiama".
Il punto è che entrambe da qualche giorno hanno le foglie un po' smorte, alla più grande si stanno anche arricciando un po' sui bordi. Pensando avessero sete le ho annaffiate ma la situazione non è cambiata... Sbaglio qualcosa? Le echeverie hanno esigenze particolari magari?
Ecco le foto, non fate caso alle foglie più vecchie di quella più grande, ha avuto problemi con qualche bestiaccia che se la mangiava...

Il punto è che entrambe da qualche giorno hanno le foglie un po' smorte, alla più grande si stanno anche arricciando un po' sui bordi. Pensando avessero sete le ho annaffiate ma la situazione non è cambiata... Sbaglio qualcosa? Le echeverie hanno esigenze particolari magari?
Ecco le foto, non fate caso alle foglie più vecchie di quella più grande, ha avuto problemi con qualche bestiaccia che se la mangiava...