• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccovi le mie acidofile !!!

Borghese

Giardinauta

kiwoncello

Master Florello
Congratulazioni per le tue ortensie e begonie: col clima estivo di Cagliari non è facile tirar su belle ortensie che vogliono molta acqua.... Vedo che hanno fiori di colore rosa tenue il che si accorda con i terreni alcalini anche se a giudicare dalle foto sembrano impiantate in terriccio adatto. Se in futuro vorrai ottenerne fiori più scuri se non addirittura viranti al blu potrai annaffiarle con solfato di ferro od alluminio ad inizio rivegetazione....

Borghese

Giardinauta
Ciao e grazie per i complimenti!

In realtà per la messa a dimora e stato usato terriccio normale e non per acidofile, l'unica accortezza che ho avuto di fare e stato un bello strato di corteccia come pacciamatura.
Come esposizione sono a nord ovest e sole ne prendono poco, sono riparate dalla casa, e le annaffio due volte al giorno, mattina e sera !

laurafr66

Apprendista Florello
bellissime! Io ho un rapporto tormentato con le begonie.... le tue sono bellissime! L'anno scorso ho tentato fortuna con una pianta gialla, ma mi sa tanto che non stesse già bene di suo, è marcita... che accortezze usi per le tue?

Borghese

Giardinauta
mah sinceramente.....?!? Poco e nulla !!!

Le ho rinvasate con del comune terriccio per piante e fiori
Irrigo con gocciolatore 2 volte al giorno, 20 minuti la mattina e 15 di sera.
Concimo con un impianto di fertirrigazione che somministra poco ma spesso un concime molto parco, un 5-5-5 per es...niente di spinto.

Spero che durino....

Alto