• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eccovi i miei giacinti!!

alestellina

Florello
Come promesso a Gigino, eccovi i miei giacinti:
Questo è il primo vaso con il 1° giacinto che sta fiorendo....
se notate quello a destra ha il fiore doppio ed è l'unico giacinto TAPPO che mi è venuto!!
foto025-1.jpg

macro del fiore super profumatissimo.. :love:
foto026-1.jpg

...questi gli altri 2 giacinti...
foto027-1.jpg

macro del giacinto che comincia a mostrare il suo colore :love:
foto028-1.jpg


Questa è una foto OT ma voglio farvi vedere i miei tulipani nani di cui mi è sbucato un 3 germoglio al centro!:eek:
foto029-1.jpg


Allora cosa ne dite?
In fondo sono stata ancora fortunata... su 4 giacinti solo 1 è TAPPO!!!:lol::lol:
 

filifero

Giardinauta Senior
Bellissimi, brava! :froggie_r
E tu consideri tappo il tuo giacinto? :lol::lol:Il tuo è uscito, il mio sta fiorendo dentro...la MIA è una tragedia. Il tuo non mi sembra tappo, onestamente...e beata te! :hands13:
 

vesna

Maestro Giardinauta
speriamo che i miei giacinti escono dal loro "guscio".
uff le foglioline sono un po troppo aperte sul mio secondo me.
altro che tappo, rischio che mi fiorisce dentro!!!

complimenti ale!!!
 

filifero

Giardinauta Senior
Appunto Vesna, la "tragedia" è quando fiorisce dentro tra le foglie. Mi auguro che non ti succeda.
Pensa, avevo preso anche un bel colore...Mannaggia! Mi consolo con quelli nel vaso più profondo che spero salfano...:froggie_r
 

alestellina

Florello
Grazie mille a tutti!!!:love:
è il 1° anno che ho provato a interrarli da bulbi e non comprarli già fioriti!!:embarrass
..E sono abbastanza soddisfatta!! :)
 

vesna

Maestro Giardinauta
vincenzo i tuoi sono magnifici!!!!
ti dico le mie risposte:
piantati in ottobre/novembre
seguendo le istruzioni sulle buste mo nn ricordo quanti cm, in ogni caso sono in vasi di profondita 20
sono al esterno
e si presentano cosi
bulbi_misti.jpg


adesso cercando di evitare forse l'inevitabile gli ho messo il capuccio sperando che gli si allunghi il collo!
 

alestellina

Florello
Vicenzo innanzi tutto....SUPER COMPLIMENTISSIMI x i giacinti che avevi a marzo!!!:love::love::love: Bellissimi davvero!!!
Poi metterli uno di ogni colore diverso è stato un bell'abbinamento!!! Bravo!!

Allora, ora ti rispondo alle domande:
i bulbi di giacinti li ho interrati a metà novembre in vasi di dimensioni 30 x 15 circa, ad una profondità di 6/7 cm non di più..
Poi li avevo messi in serra fredda, coperti con un nylon nero facendo passare dell'aria et voilà....eccoli come sono adesso!!:D

Tutt'ora sono in serra fredda e appena fioriranno tutti li metterò sul davanzale della terrazza a dare un pò di colore!!:love:
 

vesna

Maestro Giardinauta
grazie ale!
sono curiosa a vedere cosa ne esce fuori da sto vaso visto che ho mischiato muscari, giacinti e crochi.
 

filifero

Giardinauta Senior
Vincenzo, complimenti!!! Sono veramente stupendi!! Mamma mia che invidia, tutti belli alti e dominanti.:froggie_r:froggie_r:froggie_r:food:

Mi sa che quelli piantati in terra all'aperto, magari terra ricca concimata, vengono su come i tuoi. Penso che la profondità d'impianto sia a questo punto essenziale.
 
Alto