• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi, scusate il ritardo!

Vulcanico

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti i Giardinauti in ascolto, mi presento, mi chiamo Gino e vivo alle pendici dell'Etna, vi seguo da tempo ma solo adesso scopro la voglia di condividere con voi le mie esperienze in verde.
Esperienze in vero ancora molto ridotte ma mi auguro che questo nuovo confronto mi spinga a fare di più.

Al momento purtroppo non ho un pezzo di terra ma solo 2 balconi abbastanza lunghi di cui mi occupo ma vorrei completamente riorganizzarli...aprirò un 3d nell'apposita sezione.

In più sono molto incuriosito dal tema dei concimi e dei substrati, ultimamente ho letto molto in merito e quindi mi piacerebbe confrontarmi con voi anche su questi temi.

In più mi intrigano le nuove soluzioni architettoniche come i green roof o i giardini verticali. Ho un idea che mi sembra originale e che vorrei sviluppare magari con il vostro aiuto.

Queste e molte altre le cose di cui mi auguro parleremo in futuro.

Faccio una prova foto...

etna015.jpg


Funziona?

Bene buon verde a tutti!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Funziona! Bravissimo!

Benvenuto nel nostro forum. Vedrai che ti troverai bene e potremo discutere ampiamente degli argomenti che ti interessano!
 
G

Ghiotto

Guest
Ciao Vulcanico..................................................sei proprio un vulcano!!!!!!
Piacere di averti qui tra noi..................troverai sempre qualcuno pronto a risponderti, me compresa anche se proprio 'una grande giardinauta' non mi pare di essere.............................................................................
 
S

stevenz

Guest
Ciao e benvenuto. Adoro l'etna ed essendo siciliano pure io 2-3 giorni l'anno li dedico a sua maesta'. Abiti nella zona nord o sud?
 
S

stevenz

Guest
So che ultimamente ci sono stati tremori e qualche terremoto. Il magma e' in risalita: ma quando l'etna ci regalera' un'altra delle sue spettacolari eruzioni? Speriamo pero' che non faccia danni.
 

Vulcanico

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e grazie per la calorosa accoglienza.

Abiti nella zona nord o sud?

Io vivo in zona sud-est... esposizione molto luminosa

So che ultimamente ci sono stati tremori e qualche terremoto. Il magma e' in risalita: ma quando l'etna ci regalera' un'altra delle sue spettacolari eruzioni? Speriamo pero' che non faccia danni.

Già, ultimamente ha ripreso la sua classica attività, con qualche terremoto fortunatamente senza nessuna conseguenza.

L'Etna sembra un vulcano turistico perché intensifica la sua attività proprio in estate disegnando una fontana di fuoco visibile da decine di chilometri. In inverno invece sembra entrare in riposo vegetativo.

E per quanto possa essere stato anche devastante in passato, difficilmente troverete un siciliano che ne abbia paura. Per noi è come una mamma.

Signori vi saluto è pur sempre sabato sera.
 
Alto