• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi , l ho ricostruito...!

Gigio00

Giardinauta
Ciao ragazzi come dissi la scorsa volta avevo intenzione di rifare il laghetto che avevo in quanto una parte del prato si era seccata e quindi ho deciso di ingrandirlo.. anche se ho problemi di dislivello e quindi picco e pala non era il massimo.
Isomma vi posso dire che nella gioranat di oggi l ho qualsi completato..mancano le piante..! vi posto un po di foto dei lavori..!

picco e pala ho allargato di molto il 2 mq che avevo prima

Uploaded with ImageShack.us

Telo e pietre..(pietre circa 40 kg 50 l'una) che ho preso a circa 100 metri di salita..!

Eccoci qua allestito..ho messe delle pietre all'interno sotto brocca in modo che faccia cascatina quando apro l'acqua..!

Sono a circa 600 litri d'acqua profondità massima 45 cm. e la famigliola di pesciotti finalmente ha un nuovo habitat.

Come vedete nel bordo scoperto all'interno metterò delle piante semi acquatiche ,poi attorno metterò tantissime piante se mi consigliate :).. ho gia messo una ninfea , fuori bordo del giunco e dei fiordi di s.antonio

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il laghetto, mi piace molto e con quel muretto a secco come sfondo, è una bomba. :eek::hands13:
L'unica cosa che dovevi curare meglio, è il livello. Prima di tutto, per proteggere il telo e poi, anche per un fatto estetico. :rolleyes:
Che tipo di telo hai usato ???? Se non resiste hai raggi del sole, in pochi anni ti si rompe per cui, più è coperto dall'acqua e meglio è. Sicuramente le piante ti daranno una mano a coprire, ma sarebbe meglio le aiutassi ...... non puoi provare a dare una sistematina ????? :confuso:
Basta che ne togli un po' dove ce n'è troppa, e la sposti dove ce n'è meno ..... :)

Gigio00

Giardinauta
Ciao Cinzia , allora il telo è telo per laghetti, resiste abbastanza pensa che l'altro che avevo era li per 6 anni... ! infatti l ho sistemato sotto come telo pacciamante. il problema della sistematina è proprio quello ..ora vedo come fare perchè non è per niente facile, ci provo e vediamo come va

Cyn 59

Pure io ...... :hands13::hands13::hands13:

Quell'occhio inquietante, mi spaventa ogni volta ...... :lol::lol::baf:

Marcello

Master Florello
sbrigati con le foto,non vedo l'ora di vedere il risultato....

per evitare l'invecchiamento del telo si potrebbe mettere sul fondo del ciotolame smussato bianco che ripari dai raggi solari.

Gigio00

Giardinauta
Eccomi..risplende il sole finalmente..!! ho sistemato il livello ora dormo in pace ,non è il massimo ma ora c'è più acqua sono sceso di parecchio ho levato altre 5 carriole di terra!
Ecco le foto,prossima settimana arrivano le piante acquatiche :) , e inizio a sistemare anche il prato attorno ad esso.

ho problemi ad inserire le altre uff non le carica imagesh

Gigio00

Giardinauta
Con il telo che avevo potevo farlo molto più grande erano 12 mq , ma sinceramente non avevo voglia di scavare e trasportare massi, penso sia sufficiente sono comunque contento ed è abbastanza grande rispetto a prima.

Cyn 59

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO visto come stà meglio ??????? :hands13::hands13::hands13:

Che piante hai preso ???? ce l'hai già detto ???? :confuso:

Marcello

Master Florello
bel lavoro,sopratutto per la schiena!

non hai previsto fontanella o filtrino?
il telo si colorerà di verde grazie all'erba?

Gigio00

Giardinauta
No non metto filtro in quanto non mi piace , e poi ci vorrebbe un mega filtro perchè d'inverno piove tanto e ci va di tutto preferisco lasciarlo naturale ! Tanto quasi ogni giorno aggiungo dell'acqua direttamente dal pozzo. Per le piante arriva iris diversi tipi di ninfea ed altre che vi posterò. Per il resto il telo nero sul bordo diventerà verde per le alghe... ma ho notato che i pesci ne vanno ghiotti... ! :)

vero84

Maestro Giardinauta
Bravo gigio!!!! è tutta un'altra cosa!!! ti capisco, anch'io ho litigato parecchio per cercare di livellare al meglio i bordi, ho impiegato di più a far quello che a realizzare buco, mettere vari teli e riempirlo d'acqua!!!!!! complimenti i tuoi pesciotti sono belli nutriti!!!! quanti anni hanno????

Alto