Ciao Pin ben ritornata dalle vacanze , Sono contenta che sei venuta in Sardegna . Conosco benissimo il vivaio di Tergu e lo stesso da cui mi servo io. E' uno dei più forniti della provincia di Sassari. I proprietari hanno tante belle piante ed i prezzi sono ottimi . Non so se hai comprato dei trichocereus, li ibrida lui stesso.L'ultima volta che ci sono andata erano tutti in fiore ed eravamo in agosto. Tutte le piante che hai visto sono state prodotte da lui per seme . Hai fatto la foto della pianta con i semi che non ti ha venduto ? Oppure sai il nome della stessa o mi spieghi di quale pianta si tratta , Non sarà magari il Babaco? fammi sapere . Bellissime le foto che hai fatto.
c
Sono anni che vado in Sardegna e solo quest'anno abbiamo scoperto questo vivaio.
No non ho fatto la foto, troppo impegnata nella discussione di averne una!
Ho visto che semina da solo e ibrida.
Certo che ho preso trichocereus.
No non era il Babaco, aveva tre nomi, emi ha detto che non le vende fino a quando non hanno prodotto nuovi semi, le piante erano poche, una ventina (una rubata da altri)
mi ha fatto vedere le semine nuove, c'era un prato di lithops.
Una meraviglia il vivaio, eccetto che l'esterno dove le piante, enormi, sembrano abbandonate.