• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi con le mie ciccine

carola88b

Giardinauta Senior
ragazzi, oggi non ho resistito... sono passata dal fioraio e questa Phal strapiena di boccioli mi ha supplicato di portarla con lei :D per uno sfizio personale mi sono messa a contare i boccioli... sono 47 tra piccolissimi ed altri in procinto di aprirsi... eccovi qualche foto
Foto2043.jpg

Foto2045.jpg

Foto2046.jpg

Foto2047.jpg

Foto2041.jpg

Foto2048.jpg

a me è piaciuta da subito :) unica cosa ha una foglia gialla alla base, ed una verde leggermente gialla... ma dalle vostre esperienze ho letto che è tutto normale quando sono le più esterne ad ingiallirsi... Speriamo che cadano pochi boccioli e sboccino presto gli altri, non vedo l'ora di vederla in fiore :love: :Saluto:

S

susie

Guest
Davvero bella!
Anch'io conosco bene la sensazione della "phal che chiede di essere portata a casa"...:lol::lol::lol:
Il fatto è che ormai le phal le trovi nei negozi più disparati...butti l'occhio, ed ecco che fanno capolino da qualche angolo con i loro steli bellissimi...:rolleyes:

carola88b

Giardinauta Senior
Ti do pienamente ragione Susie... poi il fatto che io guardi sempre in giro in cerca di queste bellissime creature facilita tutto :D

miciamimi

Maestro Giardinauta
che spettacolo:froggie_r:froggie_r47 bocioli/fiori:froggie_r:froggie_r
concordo in pieno con ariel, sarà una fioritura lunghissima:love::love:
brava carola :love_4:

Ari68

Florello
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii una nuova ciccina :froggie_r:froggie_r brava carola :hands13:

Ottima creatura,avrai di che rifarti gli occhi per un bel pò di tempo con tutti quei fiori .Complimenti.:lol::lol:

:Saluto::love_4::love_4: Ari68.

caterina.

Giardinauta Senior
Oau :eek:… Carola … shopping sfrenato questi giorni ehhhhh :froggie_r:food:
Complimenti ottimo acquisto :love:e quanti fiori :eek::hands13:

:love_4::Saluto:

carola88b

Giardinauta Senior
Grazie ragazze... siete troppo gentili :love_4:
ma Caterina, non dirmi quella parola... altrimenti finisco per fare come Micia, che istruisce il suo pc per fare gli ordini online :lol: apparte scherzi... ad ottobre arrivano le orchidee al vivaio... mi hanno detto che ci saranno diverse specie... confido di trovare li la Phal Equestris... speriamo in bene e incrociamo le dita... altrimenti... N&C... aspettatemi :lol::lol::lol:

caterina.

Giardinauta Senior
Ormai mi sa che sei stata presa dal virus orchidomano e questa e una malattia che non si può curare … anzi peggiora sempre .. piano piano ti troverai la casa piena di ciccine senza accorgertene (dai retta a me .. ne so qualcosa :martello:) :lol::lol::lol:

Ari68

Florello
Ormai mi sa che sei stata presa dal virus orchidomano e questa e una malattia che non si può curare … anzi peggiora sempre .. piano piano ti troverai la casa piena di ciccine senza accorgertene (dai retta a me .. ne so qualcosa :martello:) :lol:

Quoto Caterina al 100% Carola ti abbiamo catturato sei una orchimaniaca anche tu come noi!!!:crazy::lol::lol:

Sì sì sì prendi l'equestris è bellissima io in lista ho l'equestris alba(bianca) e l'equestris roseea.
:Saluto::love_4: Ari68.

carola88b

Giardinauta Senior
Certo che non scherzate mica voi eh :lol:dai che quella cattleya monte elegante mi è rimasta impressa nella memoria... ho una bella lista di cattleye e phal botaniche... mamma mia ragazze... non fatemici pensare :lol:

Ari68

Florello
Carola ti dò un consiglio da amica da vera amica:lascia il foglietto con la lista vicino al pc con Micia funziona al mattino seguente si trova l'ordine già fatto deve solo aspettare il pacco!!
Ciao e buona serata.:crazy:

carola88b

Giardinauta Senior
:lol::lol::lol:
vade retro :lol::lol::lol: questa è una tentazione bella e buona :lol:
Ora aspetto ottobre prima di fare nuovi acquisti... al vivaio vicino casa dove vado qualche volta mi hanno detto che arrivano diversi tipi di orchidee... aspetto un po' altrimenti devo sorbire le urla isteriche di mia madre... però.. un'orchidea al mese è più attutito dai... ragazze, beate voi che potete fare ordini in libertà -:-

Ari68

Florello
vade retro :lol::lol::lol: questa è una tentazione bella e buona :lol:
Ora aspetto ottobre prima di fare nuovi acquisti... al vivaio vicino casa dove vado qualche volta mi hanno detto che arrivano diversi tipi di orchidee... aspetto un po' altrimenti devo sorbire le urla isteriche di mia madre... però.. un'orchidea al mese è più attutito dai... ragazze, beate voi che potete fare ordini in libertà -:-

Troppo tempo manca per arrivare a ottobre...... io non voglio infierire ma per me prima di fine mese ci ricaschi. :crazy: Le urla della mamma dopo 5 minuti passano le orchi restano ciaooooooooooooooo e baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Carola,
leggo solo ora questo post...
Quest'estate sono stata un po' assente dal forum, sia per le ferie sia perchè a casa non ho internet e non posso connettermi quando vorrei, e vedo che ci sono parecchi nuovi iscritti e bellissime foto di orchidee.
Il tuo ultimo acquisto è proprio spettacolare, 47 boccioli, un portento, ti auguro di vederli tutti fiorire uno dopo l'altro! :flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower::flower:

Alto