• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccomi con le mie ciccine

carola88b

Giardinauta Senior
Avevo qualche dubbio a mettere le foto delle mie orchidee, considerando che sono solo quattro e delle più comuni... quindi perdonatemi se vi annoierò un pochino :embarrass
Questo è il mio ultimo acquisto, una Phalaenopsis arancione sanissima e carica di boccioli... ne ho contati undici :D
Foto1324.jpg

Foto1326.jpg

Foto1328.jpg

Foto1329.jpg

per ora lei è ferma e mantiene i suoi fiori, anche se due si sono già seccati a causa del caldo purtroppo... continua...

carola88b

Giardinauta Senior
Il mio ibrido di Dendrobium nobile, che mi sta facendo tanto felice... è in piena fase vegetative e sta producendo tanti keiki e radicine nuove :love:
IMAG0197.jpg

Il suo fiore era così :love: spero tanto di riuscire a farlo rifiorire
Immagine304-1.jpg

Immagine311.jpg

Immagine310.jpg

continua...

carola88b

Giardinauta Senior
Poi la mia prima orchidea, una Phalaenopsis viola... lei mi sta redendendo davvero felice... dopo aver fatto durare la fioritura per oltre due mesi, ha prodotto una foglia dopo venti giorni, ed ora ne sta facendo un'altra :love: peccato che non si vedono steli all'orizzonte :froggie_r
Foto1348.jpg

IMAG0109.jpg

Questa invece è la sua fioritura
Immagine055.jpg

Immagine058.jpg

continua...

carola88b

Giardinauta Senior
Ed infine l'ultima arrivata, un regalo che viene dalla Germania :D
Purtroppo il viaggio le è costato alcuni fiori :( ma spero di poterla fare riofirire presto...

IMAG0186.jpg

IMAG0103.jpg

IMAG0186.jpg

in compenso la pianta è molto sana e l'ho accolta a braccia aperte :lol:
per finire una foto della compagnia :D
IMAG0115.jpg

Perdonate la scarsa qualità delle foto... d'ora in avanti userò questo post per tutte i miei acquisti e/o novità :)
Spero di non avervi annoiato... Buona serata e buon weekend a tutti :Saluto:

Ultima modifica:

Ari68

Florello
Ciao Carola
bhè che dire, nonostante siano ibridi comuni sono sempre belle.:love:
Ti auguro una buona coltivazione e abbondanti fioriture.:flower::flower::flower:
Un buon week end anche a te.
Ps oggi ho fatto una pazzia ho zatterato una phal in maniera strana piu' tardi se ci riesco posto le foto e voglio un tuo parere ciao baci Ari.:Saluto::love_4::love_4:

S

susie

Guest
Ciao, complimenti! Sia il dendrobium che le phal sono molto belli :flower::flower::flower: Peccato per i fiori rovinati dell'ultima, ma anche secondo me il fatto che si tratti di piante "comuni" è del tutto irrilevante, non scalfisce minimamente la loro bellezza!

Sarà perché non sono né esperta né tantomeno collezionista che continuo anch'io a farmi conquistare dagli ibridi di phal.
Buona coltivazione! :hands13:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Comuni o non comuni quando entrano nel nostro cuore son comunque sempre speciali no!!!:eek:k07:

Sono davvero belle brava carola!!!!
:D

alcol

Bannato
Ciao, perche' non dovresti metterle? banali? no no! qui non c'e' un forum per orchidee speciali ed uno per banali e poi cosa e' un orchidea banale? !!!

IO NON LO SO MICA! SAI :froggie_r:froggie_r:froggie_r

:martello: vedi saper far crescere una orchi non e' che sia semplice! certo poi ci sono nomi strani e fiori pazzeschi come quelli della Grobia che spero tanto si decida ma...... ogni fiore ed ogni pianta e' speciale :martello:

:crazy:

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
stupenda la prima arancione!! proprio oggi ne avevo tra le mani una uguale, ma l'ho lasciata per prenderne un'altra altrettanto bella!! però già mi pento!! ccomplimenti per tutto!! e grazie per le fotoooo!!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Carola, no che non ci hai annoiato! io adoro le phal e le tue sono belle sane ed i loro fiori hanno colori splendidi!! molto bello anche il fiore del dendro!:love: :)

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao, perche' non dovresti metterle? banali? no no! qui non c'e' un forum per orchidee speciali ed uno per banali e poi cosa e' un orchidea banale? !!!

IO NON LO SO MICA! SAI :froggie_r:froggie_r:froggie_r

:martello: vedi saper far crescere una orchi non e' che sia semplice! certo poi ci sono nomi strani e fiori pazzeschi come quelli della Grobia che spero tanto si decida ma...... ogni fiore ed ogni pianta e' speciale :martello:

:crazy:

concordo a pieno!!!
Bravo Alberto!!! :eek:k07:

carola88b

Giardinauta Senior
Sono felice che vi piacciano le mie orchidee... a dire il vero io le adoro :love:
ogni piccolo movimento di radici, foglie o steli mi fa sempre saltar di gioia :lol:
In realtà non ho detto che sono banali, ma delle più comuni, quindi viste tante volte... ma non per questo io le disprezzo, anzi... poi vedendo qui, le orchidee di molti amatori, che hanno collezioni strepitose in confronto alla mia, partivo un po' demoralizzata, tutto qui :lol: lo so, sono un po' strana, ma che ci volete fare, sono io :lol::lol::lol:
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi delle mie piccole, e aspetto con ansia di poter fotografare meglio un bocciolo che si sta per aprire della mia nuova Phal... le foto che ho messo non rendono giustizia ai suoi veri colori :embarrass
allora a presto, e grazie infinite a tutti per i complimenti :love_4::Saluto:

Emanuela_RM

Giardinauta
Le nostre orchidee sono tutte "speciali", dalla più comune alla più rara :)

Non ho una grande collezione (anzi), una ventina di piante, ma sapessi quanto sono affezionata alla mia prima comunissima phal ibrida e quanto sono contenta quando la vedo in fiore :love:

carola88b

Giardinauta Senior
Le nostre orchidee sono tutte "speciali", dalla più comune alla più rara :)

Non ho una grande collezione (anzi), una ventina di piante, ma sapessi quanto sono affezionata alla mia prima comunissima phal ibrida e quanto sono contenta quando la vedo in fiore :love:

Posso immaginarlo... io non vedo l'ora di far rifiorire la mia prima phal... anche se immagino che finchè avrò dai 35-40 gradi, non vedrò nemmeno l'ombra di uno stelo...

carola88b

Giardinauta Senior
Oggi ho notato un paio di cosette dopo il giretto di controllo...
il bocciolo della phal viola striata si sta per aprire
Foto1540.jpg

e poi alla base ho visto queste cosine... dite che sono radici che stanno per spuntare?
Foto1539.jpg

infine la mia prima Phal che mi regala una nuova foglia..
Foto1548.jpg

altra cosina che ho notato a questa phal... presenta un rigonfiamento vicino le radici... dite che sta per spuntare qualcosina o è normale fisionomia della pianta?
Foto1544.jpg

Foto1547.jpg

Foto1545.jpg

Cosa ne pensate?

Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Direi che sono delle radici , con questo caldo non credo che siano steli , per il rigonfiamento potrebbe essere un'altra radice ..:D

:Saluto:

Alto