• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccola!! (La mia cameliotta)

kiwoncello

Master Florello
menomaleClo:) :)

posso approfittarne e appropinquiarmi del tuo post per chiedere una cosa a Kiwo?:ciglione:
ho una camelia comprata l'anno scorso, che fa i fiori rosa chiarissimo, a fiore doppio.
quest'anno, a differenza delle altre che ho, una il tramonto appena presa che sta fiorendo, le altre due sono general coletti e tingley mi pare, dicevo a differenza di queste qui, ha i boccioli più piccoli, e si stanno scurendo di marroncino sulle punte...
non c'è nessun bocciolo più grande, sono molto indietro, "acerbi" rispetto gli altri belli ciccioni e colorati in punta..
non sono mai state rinvasate, ricordi? avevo aspettato la fioritura poi m'era scappata l'ispirazione, siccome non crescevano, le avevo lasciate nei loro vasi originari, quando finiranno tutte queste fioriture le rinvaserò tutte e 4 con terriccio nuovo in vasi ben più grandi, già acquistati.

ma secondo te, come mai mi fa così? è il fiore che preferisco, ed è così indietro...

ho seguito tutti i consigli, per quanto riguarda la coltivazione, forse sono stata però un pò bricconcella per quanto riguarda l'acqua non calcarea....:cry:

Alcune varietà a fiore rosa chiarissimo sono tardive e quindi è normale che abbiano ancora i boccioli relativamente piccoli; inoltre purtroppo hanno anche il vizietto di avere boccioli e fiori molto delicati che spesso si macchiano di giallo-marron il che le varietà a fiore rosso non fanno.

Sevi

Fiorin Florello
Clò...non avevo mai visto la tua cami....è semplicemente meravigliosa:love:
Alla Seminat vorrei proprio prenderne una rosa come la tua...dai fiori perfetti...troppo bella...:)

Non prendertela eh...le parole di Kiwo sono incoraggianti...così il prossimo anno avrai una mega super fioritura...
strepitosissima direi...:eek:k07:
:love_4: :love_4: :love_4:

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
Certo, porto pazienza, del resto l'anno scorso le cambiai il vaso, probabilmente ora si svilupperà alla grande, come dice il grande Kiwo.
Grazie ragazze :flower:

seya

Master Florello
grasssieKiwo, sempre presente! grassie...
porca paletta....di una.....lo sapevo , io me lo sentivo che i fiori si macchiano....che du palle.
anche le camelie bianche dici che fanno così?
:) tao

Alto