menomaleClo
posso approfittarne e appropinquiarmi del tuo post per chiedere una cosa a Kiwo?:ciglione:
ho una camelia comprata l'anno scorso, che fa i fiori rosa chiarissimo, a fiore doppio.
quest'anno, a differenza delle altre che ho, una il tramonto appena presa che sta fiorendo, le altre due sono general coletti e tingley mi pare, dicevo a differenza di queste qui, ha i boccioli più piccoli, e si stanno scurendo di marroncino sulle punte...
non c'è nessun bocciolo più grande, sono molto indietro, "acerbi" rispetto gli altri belli ciccioni e colorati in punta..
non sono mai state rinvasate, ricordi? avevo aspettato la fioritura poi m'era scappata l'ispirazione, siccome non crescevano, le avevo lasciate nei loro vasi originari, quando finiranno tutte queste fioriture le rinvaserò tutte e 4 con terriccio nuovo in vasi ben più grandi, già acquistati.
ma secondo te, come mai mi fa così? è il fiore che preferisco, ed è così indietro...
ho seguito tutti i consigli, per quanto riguarda la coltivazione, forse sono stata però un pò bricconcella per quanto riguarda l'acqua non calcarea....