• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia phal

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quella che il mese scorso ha compiuto 6 anni :froggie_r

In inverno stà nel bagno, e in estate stà appoggiata sull vaso del rinco.

In estate la concimo quando mi ricordo con concime per gerani, e lo stesso faccio con le annaffiature.

Un paio di volte mi è pure cascata nella vasca :martello:

3 anni fà l'ho rinvasata tagliando 2/3 delle radici

Come ogni anno a novembre spunta lo stelo floreale, e a marzo fiorisce :hands13: ............. però quest'anno noto qualcosa di strano sullo stelo :confuso: ............ so rinco io oppure sono 3 steli sullo stelo?

1-6.jpg


ed eccola per intero

2-5.jpg
 

amboinensis

Giardinauta Senior
meravigliosa ...sì sì sono altri 3 rametti . Quest'anno è stata generosissima (meraviglioso il "barattolino" dove la tieni :D a me non è mai venuto in mente...ottimo) :Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Concordo , altre 3 ramificazioni .. che bella , la tua phal vuole regalarti una super fioritura :Saluto:
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ma che bella!! Complimenti!!
Evidentemente le piace il gelato :D e ti ha regalato 3 steli :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazieeeeeeeeee :froggie_r
 
Alto