• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco l'orchidario...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie a tutti :) :) allora finchè l'umidità è così alta,niente nebbia! le phal dopo la nebbia delle 9 sono ancora bagnatissime, ho dovuto anche un po' scollarle...uffina... 12 ore di luce vanno bene?

Ari68

Florello
Ciao carissima Ariel
mi sono appena connessa al forum e mi sono imbattuta di primo acchito sul tuo orchidario.

Mi sono caduti letteralmente gli occhi
77.gif
,mio marito mi ha fatto una iniezione di andrenalina perchè sono andata in arresto cardiaco
11.gif
e ti stò scrivendo con la maschera di ossigeno perchè sono senza fiato!!!!
65.gif

Ho anche le lacrime agli occhi :cry: toglimi una curiosità riesci ancora ad andare a fare la spesa,a fare i lavori di casa,ad andare a dormire nel tuo letto???

Se la risposta è sì bhe complimenti
30.gif
,io al tuo posto piazzerei una poltrona davanti a quel pezzo di paradiso e guai a chi mi sposta da lì.

Mi raccomando quando vai a letto la sera inserisci l'antifurto!!!

Un abbraccio e tanti baci Ari68.

18.gif

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:lol: :lol: Ariiii sei troppo simpatica!!!mi hai fatto morire dal ridere!!:lol: ti confesso che, sarà che è il primo giorno e ci devo fare l'abitudine, ogni tanto mi ritrovo in contemplazione davanti all'orchidario!! e di lavori oggi ne ho fatti proprio pochini...:lol: :lol:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Allora siccome io non faccio altro che pensare a questo strumento di piacere per gli occhi che è il tuo orchidario ho una domanda da porti Ariel... :crazy:

Scusate se può sembrare na cavolta...

Allora se ho capito bene il funzionamento, le lampade oltre a fare luce, scaldano l'aria dell'orchidario...
il mio dubbio è in estate, quando il caldo ci fa abbrustolire anche dentro casa, e comunque sarai "costretta" a accendere le luci per dare il giusto dosaggio di luce alle piccine, come farai a gestire il forno che diventerà l'orchidario?
E' previsto anche l'impianto refrigerante? Perchè sennò rischiano il lessamento!!! :crazy:

:love_4:

miciamimi

Maestro Giardinauta
Allora siccome io non faccio altro che pensare a questo strumento di piacere per gli occhi che è il tuo orchidario ho una domanda da porti Ariel... :crazy:

Allora se ho capito bene il funzionamento, le lampade oltre a fare luce, scaldano l'aria dell'orchidario...
il mio dubbio è in estate, quando il caldo ci fa abbrustolire anche dentro casa, e comunque sarai "costretta" a accendere le luci per dare il giusto dosaggio di luce alle piccine, come farai a gestire il forno che diventerà l'orchidario?
E' previsto anche l'impianto refrigerante? Perchè sennò rischiano il lessamento!!! :crazy:

ciao anna chiara, oltre alle luci ci deve essere anche una ventolina per far girare l'aria ed evitare marciumi vari. in questa maniera all'interno dell'orchidario si crea un microclima stabile che alle orchi piace tantissimo:D:D:Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
ciao anna chiara, oltre alle luci ci deve essere anche una ventolina per far girare l'aria ed evitare marciumi vari. in questa maniera all'interno dell'orchidario si crea un microclima stabile che alle orchi piace tantissimo:D:D:Saluto:

ok, questo lo sapevo... ma se in casa di mia in estate si toccano anche i 30, se non accendo il clima, non oso immaginare le temperature che si possono raggiungere con le luci?
Per questo avevo il dubbio!!!
Esagero?

miciamimi

Maestro Giardinauta
ok, questo lo sapevo... ma se in casa di mia in estate si toccano anche i 30, se non accendo il clima, non oso immaginare le temperature che si possono raggiungere con le luci?
Per questo avevo il dubbio!!!
Esagero?

guarda io non ho notato grossi cambiamenti di temperature all'interno, certo sono arrivata a toccare i 33 gradi, cosa che normalmente è stabilizzata intorno ai
29/30 ma niente di più.essendo un ambiente chiuso le variazioni sono davvero minime.

Aussie

Guru Giardinauta
Ariel, già mi piaceva tanto da vuoto il tuo orchidario.... figurati adesso!!!
E' proprio bello bello ma... che dico?..... è bellissimo :love::love::love:
questa è la prima cosa che ho pensato.
la seconda è : ma quante orchidee ci possono stare là dentro? :ciglione::ciglione::ciglione:
la terza: ma quanto è ordinata Ariel! hai sistemato tutto davvero per benino.
:love_4::love_4::love_4:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
guarda io non ho notato grossi cambiamenti di temperature all'interno, certo sono arrivata a toccare i 33 gradi, cosa che normalmente è stabilizzata intorno ai
29/30 ma niente di più.essendo un ambiente chiuso le variazioni sono davvero minime.

ok, grazie mille!!!
Gentilissima!!!
Mi sto lavorando il maritino... chissà che me ne costruisca uno!!! :D

carola88b

Giardinauta Senior
WOW... Ariel, il tuo orchidario completo di piccine è davvero una cosa unica, da togliere il fiato... ora capisco in che stato si trova Ari :lol:
complimentissimi, veramente, stupendo... non so che altro dire se non banalità, ma per me sarebbe una rovina avere una cosa simile a casa... passerei il 60 % mia giornata a guardarlo :lol:

miciamimi

Maestro Giardinauta
WOW... Ariel, il tuo orchidario completo di piccine è davvero una cosa unica, da togliere il fiato... ora capisco in che stato si trova Ari :lol:
complimentissimi, veramente, stupendo... non so che altro dire se non banalità, ma per me sarebbe una rovina avere una cosa simile a casa... passerei il 60 % mia giornata a guardarlo :lol:

e il restante 40% a riempirlo:lol::lol::love_4:

Ari68

Florello
e il restante 40% a riempirlo:lol::lol::love_4:

Mentre io stò guardando l'orchidario di Ariel al 100% E NON RIESCO PIU' A SCOLLARMI DAL PC.:martello:

Senti ARIEL mica potresti mettermi in collegamento via web cam tipo grande fratello così me lo guardo in diretta 24 ore su 24????
74.gif

Portati il pc vicino all'orchidario così riesci a risponderci senza spostarti troppo da lui!!!:lol:

Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee

In estate tutte tutte fuori e orchidario spento!!:eek:k07:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
la seconda è : ma quante orchidee ci possono stare là dentro?
la terza: ma quanto è ordinata Ariel! hai sistemato tutto davvero per benino.

Grazie cara Aussie :love_4: per ora non ne ho messe tante, considera che gli ibridi di phal, che ora sono ancora fuori, fioriranno sui davanzali come hanno sempre fatto, quindi penso che un'altra decina di piante ci stiano, ovviamente non giganti!

Mi sto lavorando il maritino...

anch'io mi sto lavorando il mio, per farmi portare domenica a thiene, ma dubito che abbocchi!!:(

WOW... Ariel, il tuo orchidario completo di piccine è davvero una cosa unica, da togliere il fiato... ora capisco in che stato si trova Ari

Grazie Carola :) nn dirmi niente! è da stamani che sto incantata lì davanti come una scema!!:lol:

e il restante 40% a riempirlo

Ecchela la!!:lol: pensa solo a comprare orchidee!!:love_4: :lol:

Mentre io stò guardando l'orchidario di Ariel al 100% E NON RIESCO PIU' A SCOLLARMI DAL PC.
Senti ARIEL mica potresti mettermi in collegamento via web cam tipo grande fratello così me lo guardo in diretta 24 ore su 24????
Portati il pc vicino all'orchidario così riesci a risponderci senza spostarti troppo da lui!!!

Maniaca!!:lol: :lol:

B

bianca62

Guest
Ariel è bellissimo e mi ripeto volutamente!!!! Hai una marea di spazio libero e vedrai una volta che sarai riuscita a trovare il giusto equilibrio tra temperatura, umidità ecc...quante soddisfazioni di darà, avrai un angolo di paradiso sempre sotto gli occhi!!! E' il regalo più bello che potevi farti!!!! Un abbraccio. :Saluto:

Alto