Allora siccome io non faccio altro che pensare a questo strumento di piacere per gli occhi che è il tuo orchidario ho una domanda da porti Ariel... :crazy:
Scusate se può sembrare na cavolta...
Allora se ho capito bene il funzionamento, le lampade oltre a fare luce, scaldano l'aria dell'orchidario...
il mio dubbio è in estate, quando il caldo ci fa abbrustolire anche dentro casa, e comunque sarai "costretta" a accendere le luci per dare il giusto dosaggio di luce alle piccine, come farai a gestire il forno che diventerà l'orchidario?
E' previsto anche l'impianto refrigerante? Perchè sennò rischiano il lessamento!!! :crazy:
:love_4:
ciao anna chiara, oltre alle luci ci deve essere anche una ventolina per far girare l'aria ed evitare marciumi vari. in questa maniera all'interno dell'orchidario si crea un microclima stabile che alle orchi piace tantissimo:Saluto:
ok, questo lo sapevo... ma se in casa di mia in estate si toccano anche i 30, se non accendo il clima, non oso immaginare le temperature che si possono raggiungere con le luci?
Per questo avevo il dubbio!!!
Esagero?
guarda io non ho notato grossi cambiamenti di temperature all'interno, certo sono arrivata a toccare i 33 gradi, cosa che normalmente è stabilizzata intorno ai
29/30 ma niente di più.essendo un ambiente chiuso le variazioni sono davvero minime.
WOW... Ariel, il tuo orchidario completo di piccine è davvero una cosa unica, da togliere il fiato... ora capisco in che stato si trova Ari
complimentissimi, veramente, stupendo... non so che altro dire se non banalità, ma per me sarebbe una rovina avere una cosa simile a casa... passerei il 60 % mia giornata a guardarlo
e il restante 40% a riempirlo:love_4:
Allora siccome io non faccio altro che pensare a questo strumento di piacere per gli occhi che è il tuo orchidario ho una domanda da porti Ariel... :crazy:
Scusate se può sembrare na cavolta...
Allora se ho capito bene il funzionamento, le lampade oltre a fare luce, scaldano l'aria dell'orchidario...
il mio dubbio è in estate, quando il caldo ci fa abbrustolire anche dentro casa, e comunque sarai "costretta" a accendere le luci per dare il giusto dosaggio di luce alle piccine, come farai a gestire il forno che diventerà l'orchidario?
E' previsto anche l'impianto refrigerante? Perchè sennò rischiano il lessamento!!! :crazy:
:love_4:
la seconda è : ma quante orchidee ci possono stare là dentro?
la terza: ma quanto è ordinata Ariel! hai sistemato tutto davvero per benino.
Mi sto lavorando il maritino...
WOW... Ariel, il tuo orchidario completo di piccine è davvero una cosa unica, da togliere il fiato... ora capisco in che stato si trova Ari
complimentissimi, veramente, stupendo... non so che altro dire se non banalità, ma per me sarebbe una rovina avere una cosa simile a casa... passerei il 60 % mia giornata a guardarlo
e il restante 40% a riempirlo
Mentre io stò guardando l'orchidario di Ariel al 100% E NON RIESCO PIU' A SCOLLARMI DAL PC.
Senti ARIEL mica potresti mettermi in collegamento via web cam tipo grande fratello così me lo guardo in diretta 24 ore su 24????
Portati il pc vicino all'orchidario così riesci a risponderci senza spostarti troppo da lui!!!
Grazie Bianca ogni tanto questi regali ci vogliono, fanno bene allo spirito!!:Saluto: