• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco l'orchidario...

B

bianca62

Guest
Complimenti Ariel!!! E' MERAVIGLIOSO!!! :froggie_r
Hai fatto un ottimo acquisto e vedrai quante soddisfazioni ti darà :love_4:

:Saluto:

n.b. Seguirò questo 3d per vedere tutti i futuri sviluppi.:)

mario 46

Aspirante Giardinauta
Ariel 2 domande: ci dici le caratteristiche delle lampade,
sotto la griglia ce 1 raccoglitore per l'acqua?
Se puoi fai 1 foto della centralina. Grazie

miciamimi

Maestro Giardinauta
urca urca già me lo immagino bello pieno:food::food:sono contenta per te ariel, sono sicura che lo renderai bellissimo:love_4::love_4:

desi655

Florello
Ariel vedo solo ora, molto bello e abbastanza grande direi (lo riempirai subito e dopo dirai...pensavo ci stesse di più:eek:k07:).

Quando metti a dimora le piccine poi facci un bel reportage!

Maria42

Apprendista Florello
Ariel, questo mi era sfuggito :eek: caspita, ti sei attrezzata bene, eh?
Per essere di seconda mano, è molto ben tenuto, hai fatto un ottimo acquisto! Brava!
Anch'io aspetto le foto con le piante dentro!
:Saluto: Maria

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Eccolo con un po' di piante...

Grazie Maria :)
Stamani ho sistemato un po' di piante nell'orchidario, sono molto incerta, ci devo prendere la mano, i valori sono 24° per la temperatura e 80% di umidità, vanno bene?
Se vedete qualcosa che non va ditelo pure, non vorrei fare disastri....

orchidari002.jpg

orchidari001.jpg

è programmato per fare la nebbia al mattino e nel primo pomeriggio, un minuto ogni volta, ma mentre le zattere stanno benissimo, mi sembra che le phal si bagnino troppo, che devo fare???
Comunque vederle sotto a quella luce mi sembrano ancora più belle :love: non riesco a staccare glio occhi da lì, a proposito la luce si accende alle 8 e si spegne alle 20, va bene??

:Saluto: :Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Io di consigli non so dartene ma ti faccio i miei complimenti! Stanno davvero bene e poi, così ordinate, si vedono bene tutte (ma penso non durerà , vero? Chissà quanti nuovi acquisti d'ora in poi visto che hai tutto quello spazio :lol:)!
Molto ben fatto!

marco837

Florello Senior
Complimenti per l'orchidario!
mi pareva ben di averlo gia visto da qualche parte...
se c'é una buona ventilazione non é un problema se le foglie delle Phal si bagnano un pochino. non dovrebbero restare bagnate a lungo

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao ariel, che belloooooooooooooooo:love::love:le piante stanno benissimo li dentro:love::love:
come diceva marco l'importante è che ci sia una buona ventilazione, però io con quella percentuale di umidità eviterei il nebulizzatore, mi sembra eccessivo.
con l'80% di umidità non serve, di solito si usa quando i valori sono più bassi. anche io ho quei valori, e per ora l'ho staccato. nebulizzo manualmente 1 volta al giorno e neanche tutte le zattere, perchè alcune rimangono umide anche per 2 giorni.
cmq aspettiamo chi se ne intende più di me. per ora non posso farti che i miei complimenti:hands13::hands13::love_4:

ps. ehi ma ce ne stanno ancora tantissime:eek:k07::eek:k07::lol:

Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Lo credo che non riesci a staccarti gli occhi da li
FLASHI1223.gif
e semplicemente bellissimo , sia come pezzo d’arredamento sia come angolo di paradiso personale
SEE_HE2244.gif
poi e cosi grandeeee …. :hands13:
E stupendo !!!:love::love::love:

:love_4::Saluto:

Alto