• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le rose moscate....

H

Hobbit

Guest
.....quest'anno alcune sono ancora piccole, ma comunque sono tutte fiorite ed alcune hanno vegetato tantissimo......son veramente soddisfatta anche perchè sono rose sanissime e molto resistenti oltre che rifiorenti ..... Cornelia è anche molto profumata.....
Ballerina è una pianta di due anni e sta diventando enorme....
Eccole ....... in buona compagnia.....:flower:

http://album.foto.virgilio.it/rosieposie/884409/foto.php
 
S

SEBBY

Guest
Che meraviglia!
Come sai adoro le moscate, ma hai anche la Fantin Latour! E' proprio bella e romantica.....

Un consiglio: come vedi l'accostamento tra Felicia e Buff Beauty (ormai mi sono "fissata" devo avere la Buff Beauty!)? I colori armonizzano bene?
 

ciaseta

Florello Senior
hobbit sono davvero splendide!!! :hands13:

curiosità da novellina: cosa vuol dire rosa moscata? è un tipo di rosa? una varietà?

o cos'altro? :confuso:
 

luckybamboo

Florello Senior
bellissime!! :hands13:


ciaseta ha scritto:
hobbit sono davvero splendide!!! :hands13:

curiosità da novellina: cosa vuol dire rosa moscata? è un tipo di rosa? una varietà?
...saranno rose da bere? :slow: :lol:
 
H

Hobbit

Guest
@ Stefania...
l' ibrido di rosa moscata deriva da incroci effettuati in Inghilterra all'inizio del secolo dal reverendo Pempleton, son rose adatte a formare siepi o gruppi dal portamento morbido che producono fiori a mazzi, i colori delle varietà armonizzano bene tra loro.....

@ Sebby.....
nella stessa aiuola ho messo felicia, Cornelia e Buff Beauty....tra poco in cima ci sarà anche penelope....a me sembra stiano bene insieme.....i colori son molto sfumati....Buff Beauty sul giallo e Felicia rosa soffuso di albicocca..... a me insieme piacciono!
 
H

Hobbit

Guest
Fantin Latour ....ce l'ho da poco, non ho saputo resistere!!! Ha un fiore splendido e poi è profumatissima ....... non devo piu' andare in giro per vivai!!!!
 

tigro

Giardinauta
bELLISSIME ...e sane! complimenti. la mia buff beauty è giallina così, ma una volta aperta diventa quasi bianca, ha veramente un ottimo profumo, la devo però sostenere anche quest'anno se no i mazzetti di fiori guardano in terra, e i tuoi?
 
H

Hobbit

Guest
Appena sbocciata....


IMG_5717_1.jpg


poi sfuma e sbiadisce un pò...... ma non troppo... eppure è in pieno sole per tutto il giorno.....
Anche la mia ha un portamento lasso, anche perchè ogni rametto ha diversi boccioli e per ora è piccola.....ma anche Felicia ha lo stesso portamento....ora la mia ha 3 anni inizia ad essere una pianta robusta e finalemente non occorre piu' sdraiarsi per godere dei suoi fiori....;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
H

Hobbit

Guest
comunque domani faccio una foto dei fiori ora che son sbocciati da giorni.....ciao ciao
 

Piccolissima

Aspirante Giardinauta
Antooooo

mi sono incantata a guardare le tue rose.....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
da perfetta ignorante in materia non so niente di nomi, provenienze, profumi e colori...
Ma posso dirti, con tutto il cuore, che sono spettacolari!
La foto che hai messo nel post della rosa gialla appena sbocciata è da sgarrarsi le vene!
:love:
 
R

riverviolet

Guest
Bellissime Hobbit con quei petali che sembrano spettinati!
Ora che ho visto la tua Getrude Jekyll, sò che 'acquisterò.

Bella anche, anzi meravigliosa la Banksie, fortunata te, che hai lo spazio dove farla sbizzarrire.

C'è da controllare l'epoca di fioritura, ma dentro quella banksie ci vedrei bene la spumosa Sally Holmes, che ne dici?
 
F

FRANKLIN

Guest
Hobbit, tutte bellissime!!! Complimenti! Ma sono tutte moscate?? Anche Pierre de Ronsard? Ballerina? Sono un po' confuso....puoi levarmi il dubbio?
Grazie. Franklin
 
F

FRANKLIN

Guest
Hobbit, visto che siamo in argomento sarei anche curioso di sapere se il reverendo si chiamava "Pempleton" o "Pemberton". (E' probabile che io mi sia imbattuto in un refuso?). Grazie Franklin
 
Alto