• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le rose moscate....

lobelia

Florello Senior
Avevo cercato, ad aprile delle Moschate da mettere sul mio balcone (le adoro) ma il vivaista mi ha sconsigliato di acquistarle (a caro prezzo, tra l'altro), spiegandomi che rendono meglio in piena terra.
La pensate anche voi così? Qualcuno le ha coltivate con successo in vaso?

lora

Maestro Giardinauta
...belissime rose Anto, e belissimo l acostamento di colori...mahnmifiche non c e che dire.....:love_4: :hands13:

S

SEBBY

Guest
FRANKLIN ha scritto:
Hobbit, tutte bellissime!!! Complimenti! Ma sono tutte moscate?? Anche Pierre de Ronsard? Ballerina? Sono un po' confuso....puoi levarmi il dubbio?
Grazie. Franklin
No, non sono tutte moscate....ma Hobbit ha voluto comunque mostrarcele perchè sono meravigliose!!!

Pierre de Ronsard è una rosa moderna, creata nel 1987 da Meilland, anche se il fiore ha il fascino delle antiche.

Ballerina, è stata creata da Bentall nel 1933 (Bentall era il giardiniere di Pemberton e ha continuato la sua opera), in tutti i cataloghi è classificata come moschata, al museo botanico Fineschi è fra le moschate, ma Austin la mette fra le rose moderne.....misteri delle rose!!!!!

Fantin Latour è una Centifolia di origini sconosciute.

Gertrude Jekyll è ovviamente una rosa inglese di Austin.

Ultima modifica di un moderatore:
S

SEBBY

Guest
lobelia ha scritto:
Avevo cercato, ad aprile delle Moschate da mettere sul mio balcone (le adoro) ma il vivaista mi ha sconsigliato di acquistarle (a caro prezzo, tra l'altro), spiegandomi che rendono meglio in piena terra.
La pensate anche voi così? Qualcuno le ha coltivate con successo in vaso?
Be', non ho esperienza diretta della coltivazione in vaso, ma visto le dimensioni che raggiungono e la forma morbida e aperta del cespuglio, credo che il vivaista abbia ragione: il vaso è troppo stretto!!!!

Il caro prezzo non lo capisco.....io le acquisto a radice nuda allo stesso prezzo delle altre...

H

Hobbit

Guest
FRANKLIN ha scritto:
Hobbit, visto che siamo in argomento sarei anche curioso di sapere se il reverendo si chiamava "Pempleton" o "Pemberton". (E' probabile che io mi sia imbattuto in un refuso?). Grazie Franklin

Macchè refuso.....son io che riesco sempre a ribattezzare la gente .....faccio una confusione infernale con i nomi.... scusa!!!!

Grazie....grazie a tutti ......in particolare a Sebby.......:love_4:

Alto