Sarracenia flava e alata, Darlingtonia, Dionea e Nepenthes
Mi farebbe piacere un vostro parere, come vi sembrano?
Allora premesso che si sono svegliate da meno di un mese dal riposo invernale, la dionea e la sarracenia flava hanno 4 anni la sarracenia alata e la nepenthes 3, e la darlingtonia 2
Torba bionda di Sfagno c'è scritto, ma io non guardo i nomi, l'importante è avere il PH giusto che deve essere compreso tra 3 e 4, e l'azoto inferiore o uguale allo 0.5%.
Poi come drenante uso argilla espansa, ma ho letto in molti post che è sconsigliabile quindi usa la perlite! spero di esserti stato d'aiuto ^_^
Si si ce l'ho da molto, cmq se non stavano bene non credo che farebbero fiori ogni anno... sinceramente non me l'aspettavo il fiore dalla darlingtonia.
Cmq per l'alata ne sono sicuro perchè ha il "cappuccio" molto largo, mentre per la flava non saprei dirti, la forma è quella ma può anche essere la leucophilla o roba simile
No, lo deduco dal fatto che ho un libro di piante carnivore e le immagini corrispondono, tranne per la "flava" ihih.
Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, e prometto che appena finisco l'argilla userò la perlite ahahah ma scommetto che costerà tantissimo!!!