• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le chiacchiere

bocca di leone

Aspirante Giardinauta
Allora queste son le chiacchiere che ho fatto oggi e che porterò stasera a mia sorella Aron 56
Ingredienti:
500 di farina 00
50 di burro morbido
2 cucchiai di zucchero
2 uova intere
un bicchierino di liquore anice
scorza grattuggiata di limone e arancio
vino bianco q.b.
un pizzico di sale
zucchero a velo per guarnire


procedimento:
fare la farina a fontana e unire tutti gli ingredienti, lavorare e unire il vino bianco per legarli.
fare una pasta liscia e morbida e farla riposare un ora in frigo.
stendere la pasta (io ho usato la macchinetta e ho cominciato dal numero 1,3,5) fatte le strisce di pasta le ho tagliata con l'apposito coltello dentato e le ho fritte in olio caldo poche per volta .
Una volta fredde le ho cosparse di zucchero a velo e........
volià
HPIM1033.jpg


Ecco un particolare
HPIM1034.jpg


qui con il sanguinaccio di cui poi posterò la ricetta
HPIM1036.jpg

Ciao a tutti e per qualsiasi chiarimento chiedete pure:eek:k07:
 
N

ninfa77

Guest
Qui a Napoli chiamiamo sanguinaccio la doppia crema al cioccolato:D
Moltissimi anni fa si faceva proprio col sangue del maiale, ma poi è stato proibito fortunatamente!!!!
Proprio ieri sera ad un posto al sole raffaele ordinava le chiacchiere con doppia dose di sanguinaccio...gnam gnam:food:
 
Alto