• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco la mia casa

Papyrus

Master Florello
Vi presento la casa dove abito, un modesto appartamentino in un modestissimo condominio
Ecco le scale di casa

HPIM3104.jpg

Ecco la seconda rampa delle scale

HPIM3106.jpg

Questo è il soffitto, questa semplicissima decorazione per occultare delle infiltrazioni

HPIM3105.jpg

Questo è il pianerottolo che condivido con altri condomini del palazzo (gente con la puzza sotto al naso, gente d'altri tempi..)

HPIM3108.jpg

Questo è il soffitto del pianerottolo nulla di che

HPIM3107.jpg

Questo è l'ingresso molto modesto, ma soprattutto spoglio, solo qualche sedia e dei piccolissimi lampadari

HPIM3109.jpg

Qualche statuina di marmo

HPIM3112.jpg

per il solito problema delle infiltrazioni, la ditta che ha provveduto alla tinteggiatura dell'appartamento mi ha suggerito questa orrenda decorazione.. meglio tutto bianco vero?

HPIM3113.jpg

Questa è un'altra sala

HPIM3114.jpg

HPIM3115.jpg

............. continua

Papyrus

Master Florello
come potete notare sempre di modeste dimensioni

HPIM3117.jpg

qui dove ricevo gli ospiti..

HPIM3120.jpg

HPIM3119.jpg

HPIM3122.jpg

questa è la camera da pranzo..

HPIM3123.jpg

questo un salottino

HPIM3124.jpg

questa è la camera da letto, piccolina, c'è giusto l'essenziale..

HPIM3125.jpg

questo è un altro salottino

HPIM3126.jpg

questo è il mio studio, vedete tutti quei libri? Tutti sul giardinaggio..

HPIM3129.jpg

la soffitta

HPIM3127.jpg

................ segue

Papyrus

Master Florello
Ora vi mostro il piccolo giardino, che c'è sul restro del condominio..

HPIM3132.jpg

questa è una visuale del palazzo dal giardino
HPIM3133.jpg

Una vasca per i pesciolini, carina vero?

HPIM3141.jpg

il viale che la costeggia

HPIM3142.jpg

HPIM3148.jpg

Ecco qualche fioriera

HPIM3147.jpg

HPIM3146.jpg

HPIM3143.jpg

HPIM3151.jpg

infine una piccola cascata

HPIM3149.jpg

........ segue

Papyrus

Master Florello
ed ecco il palazzo

HPIM3153.jpg

PS. Spero che abbiate gradito l'ironia con la quale vi ho fatto fare un breve giro nella Reggia di Caserta che ho visitato ieri in occasione dell'iniziativa dei musei gratis. Mi dispiace non aver scattato foto della vasca sotto alla cascata, ma un gruppo di custodi ci hanno letterlamente cacciati fuori, non perchè il parco doveva chiudere, perchè dopo c'era la manifestazione di sera.. :(
Grazie a Tutti.

scarlet

Giardinauta Senior
EH si una qualche piantina la potevi mettere!!!!...ma considerato la spesa che devi affrontare per mantenere quella povera casa,ti capisco.....
La Reggia di Caserta.....bella da togliere il fiato...
Bravo Papy ....tempo fa con Capri..ora con la Reggia fai sempre viaggiare tu!!!!!

lalle

Florello
... secondo me l'unico problema è che manca la dispensa ....:lol:

A parte gli scherzi, mannaggia a me che, pur essendoci passata poco distante, non ho trovato il tempo per visitarla: è MA-GNI-FI-CA!!!!:froggie_r

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si si di essere caruccia è caruccia ma non invidio tua moglie per le pulizie.:lingua:

simike87

Bannato
molto bella la reggia di caserta, forse nel 2060 la visiterò anch'io!!
se solo potessi muovermi quando vorrei e avessi qualche soldo da parte tutti me li farei sti posti così! tutti i musei e i giardini d'italia!

GORLA

Florello Senior
almeno un mazzo di margherite sul tavolo le potevi mettere.......non sporcano tanto.....ciao bella la tua casa ..............affitti.......???? ciao anna

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Minimalista davvero la tua casetta...quanto paghi di ICI?...o come prima casa non paghi? :confuso:
Grazie Papy x il reportages.. la reggia di Caserta è davvero fantastica :hands13:...spero un giorno di poterla vedere dal vero.:love_4:

bonsai d'aprile

Giardinauta
almeno a pulire e spolverare non ci impieghi molto. è il bello degli appartamenti piccoli! io toglierei il marmo dai pavimenti, però, in favore di un gres porcellanato. sai che palle mettere la cera?

miciajulie

Fiorin Florello
sì, non male, ma forse al posto tuo l'avrei fatta un po' meno minimal, così sei andato proprio al risparmio... cos'è il canone? 650 mensili spese comprese? beh, si può fare...
un bacione signor papyrus!

Manu1

Maestro Giardinauta
orco. stavo per aprire un post, ora ora, con il titolo "vado a vendere la mia casa e torno", perchè sto andando a rogitare (che brutto termine) e vendere la mia sudatissima casa, metto i soldi sotto un mattone e poi ci penso. Per ora sto a casa di mio marito,poi ci penso. Non essere piu proprietaria mi fa un filo paura..comunque, con le foto della tua casetta mi hai fatto dimenticare tutto, che meraviglia, che splendore, è un po' che voglio andarla a vedere...
ma chissà quanto ci metti a lavare per terra! e chissà che fatica tagliare il prato!

Alto