• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco i miei amici...

lobelia

Florello Senior
Che dolci, il furetto arrotolato, il canetto con le orecchie a punta, il miciolotto spalmatissimo: una sfilza di carezze per tutti da zietta Lobelia & Co...:froggie_r :love_4:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Grazie a tutti!
Erika,un furetto non è difficile da tenere,io avevo sistemato tutte le sue cose in una gabbia (quella dove c'è il mio gatto nella foto...) che però rimaneva sempre aperta,così che lui potesse entrare ed uscire quando voleve! Era la sua tana! Dentro avevo messo la cassettina (normalmente sporcava nella sabbietta,come i mici,ma ogni tanto il pigrone non voleva andarci e la lasciava in un angolino...:martello2 ),le ciotole e il lettino...poi ogni tanto lo portavo fuori col guinzaglio,altrimenti si infilava in tutti i cespugli! Lui adorava infilarsi ovunque,ma il suo posto preferito era nelle coperte del mio letto...:storto:
A volte mi faceva qualche dispettuccio,nel senso che magari mordicchiava i miei pelouche o rovesciava il cestino della carta solo per divertirsi a rotolarci in mezzo...ma si faceva perdonare tutto quando mi guardava con quegli occhietti così dolci....e poi mi rubava sempre il cioccolato!!Era la sua passione!:food: Il mio golosone...lo amerò sempre...
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Vale.scaly ha scritto:
mi rubava sempre il cioccolato!!Era la sua passione!:food: Il mio golosone...lo amerò sempre...
Magari lo sai già ma come per molti animali è tossico il cioccolato:hehe:

ERIKA: Cerca furetto su google troverai dei siti interessanti se sei interessata. Vale sei stata molto fortunata ad avere un furetto che la fa nella cassetta, sfortunatamente molti proprio non riescono ad insegnarlo, io sono uno di quelli nonostante ci provi da 10 mesi e le abbia provate veramente tutte, lette su libri, forum, pensate..niente! E vabbè... (NB: il furetto è un carnivoro stretto che digerisce in pochissimo tempo e mangia molto spesso come il gatto, risultato -> milioni di cacche al giorno:D )
Le buste sono tra i giochi preferiti e nonostante ci stia attento è successo tante volte di trovarlo a frugare nella spazzatura:storto:

PS: NON sono animali da gabbia tipo criceti

PPS: bisogna dedicargli molto tempo, per fortuna dormono molto....
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Louder Than Hell ha scritto:
Magari lo sai già ma come per molti animali è tossico il cioccolato:hehe:
Si,lo so...ma infatti non gliene davo,però ogni volta che ne mangiavo io lui veniva a leccarmi le dita e le labbra...:love: e a volte,per quanto ci stessi attenta rubava i cioccolatini dalla mia borsa...inutile dire che venivano eliminati prontamente,ma la peste ne approfittava sempre...
Riguardo alla cassettina...non ho dovuto insagnargli nulla,ha fatto tutto da solo!!:rolleyes:
Poi credo che ogni animaletto richieda molto tempo,non solo i furetti,e non è neanche così gravoso se li ami!!:eek:k07:
Io la gabbia la tenevo comunque,anche se era sempre aperta...più che altro per comodità!Avere le sue cose tutte nella gabbietta (Gabbietta..insomma,era bella grande!) mi dava la possibilità di spostare tutto insieme se era necessario,magari quando arrivavano ospiti,per non lasciare tutto in vista!:hehe:
Ma lui passava la maggior parte del tempo sul mio letto,e ogni tanto andava nella gabbia a mangiare e a fare i bisognini...
Mi manca quella pallina di pelo...:love_4:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Sei stata fortunata ad avere un furo cosi educato!:D Il mio della lettiera non ne vuole sapere percui con mio grande dispiacere lo devo spesso tenere in gabbia :-/ Di notte però non se ne parla, se lo lasciassi libero combinerebbe un macello :D
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
...è quello che finora mi ha dato più di ogni altro!! Però bisogna nutrirlo con alimenti appositi,abituarsi al suo odore...alla fine mi piaceva anche e non volevo più lavare gli ultimi vestiti che indossavo quando mi ha lasciata...e sapere che è un piccolo combinaguai!! Adorabile...
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ci penserò. Un giorno magari lo prendo. Per adesso lascio Ottavio padrone indiscusso della situazione non vorrei crearli un trauma povera bestia.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
No infatti...povero micione...
E comunque non sempre gatti e furetti vanno d'accordo!Io ho avuto veramente fortuna a trovare un micio che non odiasse il mio Alex (lui è sempre stato bravissimo coi gatti!),mentre il gatto che avevo prima non poteva vederlo nemmeno da lontano,perchè partiva subito all'attacco! Così dovevo tenere il mio Amore Piccolo costantemente vicino a me,a vista,per evitare incontri sgraditi....e se io non potevo dovevo per forza chiuderli in parti della casa separate!
Che vita...
 

pupocupo

Aspirante Giardinauta
Vale.scaly ha scritto:
Ciao e grazie!:love_4:
Come si vive con un furetto?? Io non ho parole per descriverlo...lui mi ha amata in un modo unico e ora che non c'è più sento la mancanza di quell'amore più forte che mai...è incolmabile il vuoto che ha lasciato...era di una dolcezza indescrivibile,buono ed affettuoso con tutti...
Mi manca così tanto....
ho bisogno di informazioni sui furetti.
ne vorrei comprare uno, 1° perchè amo gli animali e mi piacerebbe fare un'esperienza con i furetti 2° perche vorrei che nicolò (mio figlio di anni 2 e mezzo) cresca con l'affetto di un animale peloso anche se essendo così piccolino non sò se il furetto è sconsigliato ho letto da qualche parte che inizialmente mordono. insomma se qualcuno ne possiede uno mi dia delle informazioni utili,:lingua: :lingua:
 

pupocupo

Aspirante Giardinauta
ciao vale ho bisogno di informazioni sui furetti considera che ho un bimbo di 2anni e mezzo pensi sia il caso.
 

sidenut

Giardinauta Senior
Eccoli..... ce carini,...
Rolly ha la faccia da disperato.. sembra un po' quello del film "Una settimana da dio" ahahah mi sa che è un combina disastri... :lingua:
ciao ciao
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Eh,ne ha combinati quando era più giovincello...ora inizia a sentire gli anni,ma disperato lo è sempre,quando c'è gente fa sempre il buffoncello!! Vuole tutte le attenzioni per sè il mio tesorino...
 
Alto